annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libretto tagliandi digitale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Libretto tagliandi digitale

    Buonasera a tutti,
    dopo aver fatto il primo tagliando al mio 560 mi sono accorto che sul libretto dei tagliandi non era scritto niente.
    Ho chiamato il concessionario ufficiale Yamaha che me l'ha fatto e la risposta è stata: "Non compiliamo più i libretti cartacei perché è tutto registrato online". Tutto ciò mi ha lasciato molto perplesso perché ho diversi dubbi a tal proposito:
    1) come faccio a vedere io la cronistoria di tutti i tagliandi fatti? Mi posso basare solo sulle fatture?
    2) quando vado a rivendere il Tmax (soprattutto se lo vendo ad un privato) cosa gli do in mano? Le fatture? Onestamente per me non sarebbero affatto la stessa cosa.
    3) Se dopo la garanzia, volessi portare il Tmax a fare tagliandi in un'officina non ufficiale Yamaha, metà tagliandi rimarrebbero on-line e metà me li segnerebbero sul libretto? Che brutto.
    Voi che esperienze avete?
    Grazie
    #8135 - LoveDreamer - Antonello

    #2
    Io sul mio 560 tutti fatti dal concessionario ufficiale e tutti registrati sul libretto
    #13071 - Alex64
    Group Santa Marinella

    COMMENTA


      #3
      Ciao Antonello a me compilano anche il libretto però in amministrazione mi hanno detto che quello che conta è la fattura che ti rilasciano e che la Yamaha ha anche lei tutto registrato sui loro portali così nel caso tu perdi i documenti non ti devi preoccupare che il concessionario digitando il numero del telaio salta fuori tutto quello che hai fatto. Per quanto riguarda quando vendi le fatture sono una prova dei tagliandi fatti dato che c'è scritto data e Km fatti.

      P.S.: certe volte anche con l'auto si dimenticano di compilare il libretto di garanzia ma anche qui mi hanno detto che alla Hyundai ( mia auto ) hanno tutto registrato on line e il discorso è uguale a quello di yamaha.
      Ciao

      COMMENTA


        #4
        ciao bunner,
        ciò è molto bello, ma c'è una "falla" in tutto ciò.
        Se volessi portare lo scooter ad un'officina NON ufficiale Yamaha? Non mi verrebbe registrato il tagliando sul portale, quindi perderei la traccia dei tagliandi. Sarebbe bello se ci fosse un database unico dove si registrano i tagliandi, in modo tale che venga tenuto traccia a prescindere dall'officina. Ovviamente ciò è impensabile. Quindi dove sta il giochino? Che sei costretto a portarlo nei conce ufficiali per beneficiare "del servizio" che ti tiene traccia dei tagliandi.
        #8135 - LoveDreamer - Antonello

        COMMENTA


          #5
          Esatto non fa una piega.

          COMMENTA

          Sto operando...
          X