annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi 20.000 - sostituzione cinghia e rulli.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Primi 20.000 - sostituzione cinghia e rulli.






    Mi sono cimentato nella sostituzione della cinghia variatore visto che a 20k mi si era accesa la spia vbelt o quella olio. Il lavoro è abbastanza impegnativo ma non impossibile da fare. Cinghia originale e rulli Bando da 17g (gli originali pesati erano da 18g). Acquistata la chiave, per bloccare il variatore, su eBay, ma devo dire che, nonostante la sua apparente robustezza, non sono riuscito a svitare il dado centrale. In pratica si sono storti i 4 perni che agganciano il variatore e ho dovuto portare lo scooter da un meccanico auto vicino casa. L'unico modo per svitarlo è quello di utilizzare la pistola pneumatica (il perno è stretto all'inverosimile). In pratica, la spesa è stata di 75 euro per cinghia originale, 23 euro per i rulli, 45 euro olio bardahl e filtro Hiflo, 18 euro candele Ngk, 7,50 euro grasso per variatore.

    #2
    Faccio solo presente che a 20.000 si devono sostituire anche i tre filtri aria.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Vero.... Ma lo avevo fatto prima.

      COMMENTA


        #4
        eu 75 per la cinghia originale mi sembra poco , il tagliando dei km 20.000 da un meccanico lo paghi dalle eu 400 in su.

        COMMENTA


          #5
          eu 525 da tabella Yamaha !! costa come un tagliando di una macchina con cambio auto

          COMMENTA


            #6
            A me avevano chiesto 565 euro. La cinghia l'ho presa su eBay da un venditore Francese.

            COMMENTA


              #7
              cosa prevede Yamaha al tagliando dei 20.000 e per il costo di eu 525 ?
              olio
              tutti i filtri
              rulli
              altro ??

              COMMENTA


                #8
                I rulli no.
                Olio e filtro olio
                I tre filtri aria
                Le candele
                La cinghia di trasmissione (V-Belt)
                Questi sono i ricambi, poi c'è la manodopera.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  come mai i rulli no ? non sono da sostituire a 20.000 ?
                  il meccanico Yamaha mi ha fatto un preventivo di oltre eu 600 cambiando rulli e olio forcelle

                  COMMENTA


                    #10
                    Intendevo dire Olio dei freni
                    sul libretto uso e manutenzione non c'è scritto quando vanno cambiati i rulli...

                    COMMENTA


                      #11
                      Secondo Yamaha, i rulli e i cursori del variatore devono essere sostituito SOLO se usurati.
                      Su TMax completamente originale (a parte i 560) difficilmente si trovano i rulli e i cursori usurati a 20.000km.
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X