annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria Tmax SX 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Batteria Tmax SX 2017

    Salve, la batteria originale del mio Tmax dopo appena due anni, non tiene più la carica. La scorsa estate l'ho ricaricata più volte, ma niente. In inverno non l'ho utilizzato e non ho nessun alimentatore che ne mantiene la carica.
    Vi chiedo:
    1.E' mai possibile che una batteria originale duri appena due anni?
    2. Mi consigliate di sostituirla con la stessa o con una diversa? Avevo visto a tal proposito una Batteria al litio marca Skyrich modello HJTX14H-FP, che costa circa 90 euro. Qualcuno di voi l'ha provata? Ne vale la pena il maggior costo?

    Grazie...

    #2
    Ciao a te.. Mikkic.. consiglio.. non è un bene lasciare il bestione tutto l'inverno senza mantenitore di carica.. io appena comprato mi son fatto installare una presa di accendisigari sotto al coperchio dove c'è la batteria e ci collego sempre il mantenitore ( preciso che resta collegato i 6 mesi di fermo invernale) e adesso che l'ho fatto girare solo in cortile appena schiaccio il tasto è una goduria sentirlo rombare al 1° colpo.. l'ho sempre fatto anche con tutti gli altri modelli avuti in precedenza e debbo dire che non ho mai sostituito una batteria...l'ultimo l'ho venduto dopo 4 anni con ancora batteria originale.. ti conviene spendere 50-60 euri di un buon mantenitore piuttosto che 90-100 in un'altra batteria ogni 2 anni...
    MID BLACK ABS "2006" STEALT M. ABS "2010" BRONZE MAX ABS "2014"

    COMMENTA


      #3
      Se la tensione di carica delle batterie al gel, scende sotto i 12v inizia un lento degrado. Se scende sotto gli 8v è definitivamente compromessa.

      Se resta sempre carica dura anche 15 anni la tensione a vuoto di una batteria al gel in buono stato è 12,6 anche 12,7v

      Passa al Litio non ti pentirai

      COMMENTA


        #4
        Ieri mi è morta la batteria anche a me...ma erano mesi che dava segnali nonostante da inizio lockdown (marzo) e conseguente smart work, almeno una volta a settimana lo prendevo per un giro di 5-6km almeno. Invece niente...ieri morta definitivamente, ho dovuto chiamare l'assistenza Yamaha e portarlo al concessionario.
        Ma secondo voi, ci sono possibilità di farsela sostituire in garanzia? Lo scooter è di Maggio 2019...parliamo di 15 mesi di vita...
        #11224 - tylerdurden - valerio

        COMMENTA


          #5
          Superpedro hai foto del tuo lavoro

          COMMENTA


            #6
            @Fabioleone63
            Non ti servirebbero a nulla le foto del lavoro di Superpedro, perchè ha un tmax diverso dal tuo.
            Se vuoi vedere come montare il mantenitore di carica sul tuo, guarda la scheda che ti ho linkato di seguito.

            mantenitore_carica_530_2015
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Grazie

              COMMENTA

              Sto operando...
              X