annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando 10.000 km con danneggiamento in omaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tagliando 10.000 km con danneggiamento in omaggio

    Ciao a tutti. Oggi soni andato a fare il tagliando dei 10.000 Km al mio T-Max nella concessionaria Yamaha ufficiale della mia città. Dopo l'intervento di ordinaria manutenzione ho riscontrato un evidente segno sul copri cinghia inferiore. Sono certo sia stato fatto dal meccanico che ha eseguito l'intervento, un ragazzo giovanissimo che non sapeva nemmeno come disinserire il blocca sterzo, ho dovuto farlo io.
    Andando a fare il tagliano avevo un unico timore, ovvero che qualche meccanico poco accorto e frettoloso potesse averne poca cura e fare danni e come sempre purtroppo le paure si materializzano. Ovviamente hanno declinato qualsiasi responsabilità ma io tengo lo scooter come l'oro, lo lucido ogni settimana da 3 anni ormai e ne ho estrema cura. Lo avevo lucidato anche stamattina prima di partire e il copricinghia era perfetto, come sempre.
    Inoltre il serbatoio dell'olio (la parte esterna) era tutta sporca di olio, carter compreso. Non si sono nemmeno degnati di pulire con uno straccio.
    Quindi 150 euro spesi e inoltre il danno. Ovviamente cambierò concessionaria.
    Volevo sapere da voi se avete avuto esperienze di danni (di qualsiasi genere) a seguito di manutenzioni e come vi siete comportati a riguardo.
    Si spende qualcosina in più ad andare in concessionaria per stare tranquilli e invece...

    #2
    Ciao Riccardo si vede che ci tieni molto al tuo Tmax
    Ultima modifica DAITAN; 02-07-22, 15:11.
    #21445 -

    COMMENTA


      #3
      Ciao Daitan,
      Mi hanno detto di mandare una email e io l'ho mandata allegando anche la foto del danno. Sto attendendo risposta (se mi risponderanno) ma comunque non ho modo di provare che sono stati loro. È la mia parola contro la loro. Non pretendo nemmeno un risarcimento ma è giusto segnalarlo affinché facciano attenzione e non capiti magari ad altri. Sinceramente sono molto arrabbiato perché tengo lo scooter come l'oro. Lo lucido e lo curo costantemente con molta attenzione. L'ho lavato martedì sera dalle 19:30 alle 21:00. Sembrava uscito dalla fabbrica. L'ho lucidato anche stamattina perché ho fatto la seguente equazione mentale: se vedono come lo tengo ne avranno maggior cura...
      Come non detto. Tanti sforzi per tenerlo perfetto e poi loro in 5 minuti me lo danneggiano. Comunque vabbè... è andata così ormai. Chiederò esplicitamente estrema cura nella prossima concessionaria e magari un ispezione visiva pre-manutenzione così poi non ci sono storie se esce danneggiato.

      COMMENTA

      Sto operando...
      X