annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione tubi freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione tubi freno

    Salve ragazzi.Leggendo il libretto di manutenzione del tmax 2008 mi sn accorto che c'e' scritto di sostituire i tubi freno ogni 4 anni.Io l'ho preso usato l'hanno scorso e sull'etichetta del tagloando c'e' scritto sost olio freni e nn parla di tubi sostituiti,anche xk cn gli originali.Devo sostituirli immediatamente?io sulla mia auto non li ho mai cambiati e ha 7 anni anche xk il libretto nn li menziona.

    #2
    No vai tranquillo puoi anche non cambiarli però vanno controllati più spesso quando invecchiano piccole crepe o screpolature sono segni di usura! Il mio dopo 9 anni sono ancora in ottimo stato! Dipende molto da quanto è stato esposto a sole e salsedine
    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

    COMMENTA


      #3
      Ciao a tutti e ben trovati nel club, io sono al primo ingresso dopo inscrizione; ho un Tmax 530 del 2012, mi sono accorto, in realtà già da tempo, che il tubo dei freni posteriore, fissato trasversalmente davanti alla ruota, è tutto stagliuzzato penso a causa degli urti con una staff in alluminio che gli sta sopra di circa 7/8. Prendendo delle buche probabilmente si toccano e la protezione esterna del tubo freni ha avuto la peggio. A qualcuno è capitato? viaggio sempre da solo quindi non a pieno carico? Come rimedio? Posso agire sulle molle degli ammortizzatori posteriori e regolarne il precarico per impedire che si verifichi nuovamente? Dovrò necessariamente inguainare la porzione di tubo con tubo termo stringente. Consigli? Grazie ciao a tutti e buona strada

      COMMENTA

      Sto operando...
      X