annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viti ostinate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Viti ostinate

    Buongiorno a tutti. Vi chiedo un consiglio, ho fatto un tagliando dei 20000 km tutto da me per la prima volta ed è andato tutto liscio come l'olio grazie ai tutorial del Tmaxclub che sono accuratissimi. Sono in attesa che mi arrivi la chiave per smontare il variatore. Stamattina ho fatto una prova tecnica per svitare le due viti Del copri carter . A parte che già sono un po' rovinate e non per colpa mia, ho provato a svitarle ma sono durissime, quindi mi sono fermato per paura di rovinarle. Cosa mi consigliate di fare , come posso risolvere?
    Grazie

    #2
    Ciao,prendi un cacciavite a croce il più grande che hai,poi intanto che tenti di svitarlo picchia sul cacciavite con il martello,io uso un cacciavite a battere con inserti a croce grandi e sono fatti apposta per svirare le viti piu' ostinate,però se nn c'è l' hai puoi provare come ti ho detto,magari prima scaldala bene con la pistola termica o phon [emoji6]
    Black&Orange Fluo - Abs #13858 - Franco -

    COMMENTA


      #3
      Grazie Franco

      COMMENTA


        #4
        Ne ho trovate di tutti i colori con ste viti addirittura uno c'ha messo la loctite !!!! Da pazzi... queste viti vanno accostate e poi una strettina ma piano... tanto c'e la gomma che fa da battuta e nn le fa svitare!
        Cmq un po di svitol puoi metterlo... in piu cerca di svitarlo con qualche inserto... diventa piu facile la ricerca con la punta piu adatta... ma se hai un cacciavite come dice franco picchietta in testa mentre giri...
        #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
        3472510233 officinacietto@gmail.com

        COMMENTA


          #5
          Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.
          USATE IL TASTO RISPONDI


          Non potete immaginare le difficoltà che ho avuto facendo per la prima volta manutenzione al mio Tmax, tutte le viti e i bulloni stretti in maniera spaventosa.
          Grazie a tutti voi per i consigli.

          COMMENTA


            #6
            Ho risolto spruzzando dello svitol, poi ho coperto la testa della vite con il nastro isolante e ho infilato il cacciavite. Le viti si sono svitate tutte senza problemi.

            COMMENTA


              #7
              Ok mi raccomando al prossimo giro mettile solo contro ma nn stringerle troppo!! Nn le perdi!
              #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
              3472510233 officinacietto@gmail.com

              COMMENTA

              Sto operando...
              X