annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ciao a tutti , riapro questo post perché vorrei cambiare anche io il liquido del radiatore del mio solar black 2013 ,qualcuno può consigliarmi il tipo di liquido la quantità e magari se esiste un documento che illustra le modalità di esecuzione ?
    Scusate ho sbagliato, solo adesso vedo che trattasi di modello 2008 2011
    Ultima modifica ziopetro; 27-02-17, 20:34.

    COMMENTA


      #17
      penso che la modalità sia identica
      io uso questo
      la quantità è 1,5 nell'impianto è o,25 nella vaschetta

      COMMENTA


        #18
        La quantitá sará un pochetto di piu dato che il radiatore 530 monta due elementi in piu...
        Consiglio... metti 1,75 lt e rabbocca quanto basta... ci stará circa 25 cl in piu ;)
        #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
        3472510233 officinacietto@gmail.com

        COMMENTA


          #19
          Motul MOCOOL il migliore in assoluto

          COMMENTA


            #20
            Migliore in assoluto??? Per te, forse... mi piacerebbe proprio sapere che tipo di parametri usi per affermare che sia "il migliore in assoluto"...
            Tra i liquidi specifici per radiatore, del tipo già pronti all'uso, sono ottimi anche il Motorex, nelle varie formulazioni (3.0, 5.0, ecc.) e il classico Silkolene.
            Ma in commercio, di validi, ce ne sono una valanga; dopotutto stiamo parlando di liquido standard per radiatori, perchè siamo in Italia, non nel deserto del Tenerè o al Polo Nord...
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #21
              In piu se devo essere preciso il mocool è un additivo per liquidi radiatore... che se puo interessare serve ad abbattere la temperatura di circa 5 7 gradi... dipende dalla percentuale... però c'è il problema che essendo lo stesso paraflu all'interno del radiatore d'inverno giri freddo... uno dovrebbe fare il cambio del paraflu in base alle stagioni! O usqre il mezzo solo d'estate...
              Qui si parlava di moto cool...
              #19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
              3472510233 officinacietto@gmail.com

              COMMENTA


                #22
                Infatti, è lì che volevo arrivare... perchè se usi il Mocool a Bolzano non è la stessa cosa che usarlo a Palermo...
                Il Motocool è un liquido che va bene in qualsiasi parte d'Italia.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #23
                  che ne pensate va bene questo liquido hanno sbagliato invece di darmi il motocool mi hanno dato questo

                  COMMENTA


                    #24
                    -35 non userei mai il T-Max a quelle temperature! Comunque puoi allungare un po' con acqua distillata - 35 non ti serve a niente non sei in Russia! Sicuramente ha una percentuale di glicole molto elevata perciò scambia meno quindi quando fa caldo a meno potere di raffreddamento! Tu conta che nelle moto da pista si usa quasi tutta acqua con una piccola al max percentuale di antigelo per due motivi l'acqua scambia meglio è in caso di perdite sull'asfalto non ti ammazzi perché il glicole è come il sapone!
                    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                    COMMENTA

                    Sto operando...
                    X