annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore si deteriora col tempo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Olio motore si deteriora col tempo

    Ho cambiato l'olio del motore e della trasmissione circa 3 anni addietro. Per vari motivi ho percorso solo circa 3000 km. La domanda è: l'olio si deteriora con il tempo? Mi consigliate di sostituirlo o attende il tagliando dei 5000?
    #16311 - LucioB - Lucio

    #2
    Ciao.
    Yamaha prevede la sostituzione dell'olio motore ogni 5000Km percorsi oppure una volta ogni anno.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Grazie Massi gentilissimo .... provvederò a sostituirlo
      #16311 - LucioB - Lucio

      COMMENTA


        #4
        Scusa Massi un chiarimento... volevo acquistare l' olio motul v300 ma andando a vedere sul link tagliando dei 20000 trovo scritto: Motul 300v sport Sae 10 40. Guardando su internet mi sono accorto che 300v sport non esiste più .... ci sono invece 300V Chrono, 300V Factory line, 300V Road racing, 300V Competition. Che differenza c'è? uno vale l'altro? Quale è più indicato per il nostro t max? Grazie.
        #16311 - LucioB - Lucio

        COMMENTA


          #5
          Factory
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Ciao, io ho un Tmax Xp500 gentilmente sapresti indicarmi la tipologia di olio che devo acquistare per la sostituzione? Mi pareva di aver letto nei libretti di manutenazione di diversi modelli che va bene sia olio 10X40 che 10W30 è corretta questa informazione?

            Inoltre sapresti indicarmi n sito dove acquistare sia olio che filtro?

            COMMENTA


              #7
              Meglio 10w40 per le nostre latitudini.. il 10w30 è un po liquido se non sbaglio indicato per una temperatura ambiente max 30°c

              COMMENTA

              Sto operando...
              X