annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Ingrassare Variatore e rulli???? "

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    "Ingrassare Variatore e rulli???? "

    Scusate la domanda, mi accingo a terminare il tagliando dei 20.000 del mio 2010. Ho fatto tutti i cambi come da manuale e mi manca solo da cambiare la cinghia, i rulli e cursori.
    Pensavo di pulire tutto con la benzina, e di non mettere assolutamente nulla negli alloggi dei rulli e sui binari dei cursori, ma poi ho trovato questo video:

    YAMAHA Νούλας στα ΤρίκαλαE-shop: https://noulasmoto.gr/Τηλ: 24310-77577I am a motorcycle enthusiastic... I love making videos with scooters and commuter moto...


    in cui al minuto 9,39 vedo mettere una sostanza (presumo grasso al litio) dentro le sedi dei rulli e sui binari dei cursori.
    Ho visto male ???? E' una sostanza che non conosco ???, E' un pazzo il tizio del video??
    O e' una cosa fatta bene ??

    Datemi un consiglio per favore.

    Grazie
    #21182 -

    #2
    Ciao Pelliccia [emoji112]
    Pulisci, sgrassa per bene e rimonta il tutto.
    Il grasso va solo all'interno del boccolo in acciaio, nella boccola del variatore e nella gola del distanziatore che sta tra il dado ed il piattello guidarulli
    #13071 - Alex64
    Group Santa Marinella

    COMMENTA


      #3
      Il grasso sulle piste dei rulli si metteva solo nei modelli a carburatori (2001-2003).
      Evitate di fare come il tizio del video, perchè alla lunga il grasso si impasta con la polvere e i rulli faticano a scorrere.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Grazie infinite. Era quello che avevo letto nella maggior parte delle guide, ma questo video mi ha completamente spiazzato, e non sapevo cosa fosse la cosa migliore.
        Ultima modifica Pelliccia1965; 08-04-22, 09:10.
        #21182 -

        COMMENTA

        Sto operando...
        X