annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione cinghia 60.000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione cinghia 60.000 km

    Ciao a tutti, il mio tmax 2008 ha quasi 60.000 km e vorrei sostituirgli la cinghia di distribuzioni e i due filtri adiacenti ad essa. Esiste per caso qualche video tutorial o qualcosa in pdf per poter eseguire il tutto senza fare errori ?
    Sono abbastanza pratico con i motori ed ho tutta l'attrezzatura però vorrei essere più sicuro.

    Grazie mille

    #2
    Mah.. sarai sicuramente pratico di motori, ma di TMax ne dubito... il TMax non ha la cinghia di distribuzione, sulla distribuzione monta una catena.
    Se invece intendi fare il tagliando dei 60.000km, devi usare gli stessi ricambi che si usano per il tagliando dei 20.000, perchè sul TMax i tagliandi vanno per similitudine ogni 10.000 ed ogni 20.000km, intervallati dalla sostituzione dell'olio motore ogni 5.000km.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Io ho questo kit e volevo sapere come fare a sostituire la cinghia ?

      Le migliori offerte per KIT TAGLIANDO YAMAHA T-MAX TMAX 500 2008-2011 CINGHIA OLIO MOTUL FILTRI CANDELE sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

      COMMENTA


        #4
        Usti... mi auguro che la cinghia non sia cinese come i filtri...
        Comunque, qui trovi il link per smontare il vario, da cui puoi vedere come smontare le carene e il variatore
        VARIO_2008

        Qui invece, puoi vedere come smontare la cinghia; è un modello 2007, ma per quanto riguarda la trasmissione è la stessa cosa.
        tagliando20K_2007

        Consiglio personale: risparmia su tutto, ma non sulla cinghia...
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          La cinghia è della "KEVBLET" dici che non è buona ?
          Le candele dici che dovrei sostituirle ? Hai un tutorial anche per quelle ?

          COMMENTA


            #6
            L'unica cinghia buona è l'originale, in alternativa, se proprio vuoi risparmiare qualcosa Mitstsuboshi... altre cinesate non le prendo nemmeno in considerazione.
            Per le candele, guarda tutta la scheda del tagliando 20K che ti ho linkato nel post precedente.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              @Massi34 mi unisco anche io a questa discussione. Mi potresti dire se al tagliando dei 60.000 bisogna fare anche la registrazione delle valvole? E se sai dirmi quanto costa il tagliando? Grazie

              COMMENTA


                #8
                La registrazione delle valvole andrebbe fatta a 40.000km.
                Il costo del tagliando può variare, anche di molto, (da 450 a 600€) dalle concessionarie e dalle zone di residenza; so che non è una cosa simpatica, però è così.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  Grazie.

                  COMMENTA

                  Sto operando...
                  X