annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su tagliando 20000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info su tagliando 20000

    Salve, dovrei fare il tagliandone però mi trovo in questa situazione:

    Acquistato l'anno scorso ad aprile con poco più di 19000 km, a fine estate ho superato di poco i 21000, rimesso in garage per l'inverno inizio a "spolverarlo" per l'estate, prendo il foglio dell'ultimo tagliando fatto dal vecchio proprietario e leggo che è sono stati eseguiti i seguenti lavori

    1 filtro olio
    3 lt olio
    1 filtro aria
    rulli

    Aggiungo che sul libretto di garanzia sono stati fatti ad intervalli di 6000 km e sul cartellino sotto la sella è scritto che il prossimo è da farsi a 24000. Infatti sul display alla voce oil risultano ancora 3000 circa prima del prossimo cambio olio ma la cosa più strana è che alla voce V-belt ne restano ancora 10000, possibile che per spillargli soldi gliela abbia cambiata già a 10000?

    Secondo voi cosa dovrei fare? Il numero del vecchio proprietario non ce l'ho più, faccio il tagliando completo o cambio solo ciò che non è stato fatto, 2 filtri aria, le candele... e con la cinchia che faccio devo per forza smontarlo e vedere in che stato è?


    #2
    Consiglio mio: se hai intenzione di tenere il tmax ancora per un po, pareggia tutto con una sostituzione generale di tutto il materiale necessario; la spesa maggiore è la cinghia, che dovresti comunque sostituire.
    Ti ricordo che per il tuo modello il tagliando dei 20.000 prevede la sostituzione del seguente materiale:
    - 3 litri di olio motore SAE 10W40
    - 1 filtro olio motore
    - 2 candele
    - 1 filtro aria airbox
    - 1 filtro aria rettangolare trasmissione
    - 1 filtro aria tondo variatore
    - 0,75 lt. olio trasmissione finale a catena SAE 80W90
    - 1 cinghia di trasmissione
    Se necessario:
    -1 kit rulli variatore
    -1 kit cursori variatore

    N.B.: se vuoi tenere il tmax in efficienza, fai il tagliando e fregatene di quanto hai trovato scritto... specialmente se non puoi contattare nessuno che possa confermare gli interventi svolti in precedenza.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Grazie Massi, è mia intenzione tenerlo, seguiro il tuo consiglio ed effettuerò il tagliando completo!

      COMMENTA

      Sto operando...
      X