annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando TMAX 500 dei 35000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tagliando TMAX 500 dei 35000

    Buongiorno ho appena ritirato il mio T-Max dal meccanico per tagliando e mi sono spaventato.. 800 euro il prezzo!!!! Olio 3filtri cinghia pastiglie antigelo olio freni e soprattutto la manodopera!! Cosa ne dite???

    #2
    Ma perchè a 35.000? I tagliandi vanno a multipli di 10.000.
    L'unica operazione da fare a 35.000 è il cambio olio.
    La cinghia deve essere sostituita a 20.000, poi a 40.000, così come le candele, il filtro olio e i filtri aria.
    Olio freni perchè? Avevi dei problemi ai freni? Per cambiare le pastiglie non occorre sostituire il liquido dei freni.
    A meno che tu non abbia saltato il tagliando dei 20.000 (ma non penso) questo tagliando che hai fatto ora è la cosa più inutile del mondo.
    Capisco l'olio e le pastiglie, se erano finite, al limite il liquido radiatore... ma il resto....
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Dico che è un furto! Una rapina a mano armata!
      io ho appena finito di fare il mio tagliando a 32000! avevo preso la moto usata a 27000 e non sapevo in che condizioni stesse il tutto! Cosi dopo giorni di consultazione del forum ho immagazzinato le informazioni che mi servivano e ho iniziato:
      a parte la chiave dinamometrica che avevo gia' questo è quello che ho fatto:
      Cambio candele ngk
      cambio olio motore castrol power 1 e filtro
      cambio olio trasmissione motul hd (10 euro)
      cambio pasticche brembo sinterizzate xs (55 euro)
      cambio variatore originale con top montato i rulli da 16 (45 euro occasione nuovo sulla baia)
      smontaggio secondarie e manutenzione correttore di coppia con pulitura e ingrassaggio
      cambio gomme con bridgestone sc2 (180 euro)(comprate gomme su internet e portate a montare dal gommista le due gomme gia' smontate 20 euro)
      cinghia originale yamaha (110 euro)
      filtri aria tutti meiwa (40 euro insieme alle candele)
      compreso di grassi vari (litio, molibdeno, e rame), chiavi per smontaggio vario e secondarie (95 euro)
      bussola per vario, bussola lunga x secondarie, bussola per dado mollone secondarie. (20 euro circa)
      insomma alla fine della fiera Totale spesa 600 euro praticamente un botto ma ho sostituito tutto il sostituibile (dischi a parte perche' non mi sembrano ancora da sostituire)! Tra l'altro ora ho tutta l'attrezzatura che serve per il futuro e i prossimi tagliandi) Se fossi andato alla yamaha dovevo fare un mutuo ventennale!
      Ultima modifica T-Min; 12-02-20, 18:08.

      COMMENTA


        #4
        tutto questo ci tengo a dire grazie all'esistenza di questo forum!!! Diamo a cesare quel che è di cesare! Quindi grazie a voi! E un grazie anche nicola peruzzi che mi ha fornito la chiave di smontaggio del vario!
        Ultima modifica T-Min; 12-02-20, 18:02.

        COMMENTA


          #5
          Ciao TMin sono entrato adesso in questo gruppo e la tua analisi dei costi è super... Io addirittura ho già parecchi attrezzi per eseguire i lavori anche se non sono un professionista... Ti volevo chiedere se mi puoi consigliare dei tutorial per intervenire sul mio TimmyRed2 che ho appena preso a 31000 km
          con ultimo tagliando a 20000 ma ben 5 anni prima.... Grazie in anticipo!!!!

          COMMENTA

          Sto operando...
          X