annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando dei 40.000 km - Tmax 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tagliando dei 40.000 km - Tmax 2007

    Ciao a tutti!
    Dopo 7 anni dall'acquisto del mio Tmax, sono quasi giunto alla soglia dei 40.000 km!
    Non l'avrei mai detto che sarei arrivato a questa cifra e invece eccomi qua..
    Posso affermare che finora non mi ha mai dato un problema!! Sempre perfetto!! Sempre partito alla prima anche dopo
    2-3 mesi senza accenderlo e senza avere il mantenitore di batteria (sarà fortuna)...
    Fatta questa premessa, vi scrivo per chiederti di quali interventi di manutenzione avesse bisogno, oltre a quelli che
    ho fatto al tagliando dei 20.000 km quindi tutti i filtri e tutti gli olii. Per esempio dischi freni ecc ecc.
    Già che ci sono vi chiedo anche una cosa sul variatore, dopo circa 5000 km ho sostituito il vario originale con un polini 8 rulli
    con rulli da 14gr (se non sbaglio) del mj 400 poi successivamente ho fatto altri 2 cambi rulli con dei malossi da 15gr e un
    piattello guida rulli ma il vario non l'ho mai cambiato e va ancora abbastanza bene, non so se anche in questo caso è fortuna
    oppure è normale che abbiamo fatto così tanti km avendoci cambiato rulli e piattello guida rulli.
    In ogni caso al tagliando dei 40mila km conviene cambiare anche il vario oppure posso sostituire solo rulli e guida rulli?

    Grazie
    Davide
    #05704 - davi348 - _tmax Midnight Black '07

    #2
    Ciao.
    Non serve cambiare ne il vario ne il piattello guidarulli. E' sufficiente sostituire i rulli e i cursori del piattello guidarulli.
    Da fare in più, rispetto al tagliando dei 20.000km c'è la registrazione del gioco valvole.
    Tieni anche presente che Yamaha consiglia la sostituzione dei tubi freno dopo 4 anni di utilizzo.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Non serve cambiare ne il vario ne il piattello guidarulli. E' sufficiente sostituire i rulli e i cursori del piattello guidarulli.
      Da fare in più, rispetto al tagliando dei 20.000km c'è la registrazione del gioco valvole.
      Tieni anche presente che Yamaha consiglia la sostituzione dei tubi freno dopo 4 anni di utilizzo.
      Scusa abbi pazienza intendevo dire quello, i cursori del piattello guidarulli, che poi sarebbero le sedi dove stanno i rulli giusto?
      Quindi solo registrazione del gioco valvole ed eventualmente dei tubi freno?
      Potresti dirmi quando potrebbe essere il costo di questo tagliando? Così mi regolo...
      Sostituire i tubi freno è un lavoro lungo oppure ci vuole poco? Invece per registrare le valvole quanto ci vuole circa?

      Grazie
      #05704 - davi348 - _tmax Midnight Black '07

      COMMENTA


        #4
        Originariamente inviato da davi348 Visualizza il messaggio
        Scusa abbi pazienza intendevo dire quello, i cursori del piattello guidarulli, che poi sarebbero le sedi dove stanno i rulli giusto?
        No, non è che sia proprio così... la sedi dei rulli sono le piste del vario, però mi sa che ci siamo capiti ugualmente.
        Per quanto riguarda i prezzi, mi astengo assolutamente dal pronunciarmi, dopo aver appurato che dalle mie parti sono molto più elevati che in altre parti d'Italia.
        La cosa migliore che puoi fare, secondo me, è prendere in mano il telefono e telefonare ai conce (o meccanici) della tua zona e chiedere a loro. Così ti fai un'idea.
        Poi chiedi qui sul forum ai vari professionisti presenti (m&m, Teolisi, Toro64, Maxelaborazioni) e senti cosa ti dicono, così puoi fare una comparazione.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Massi34 in attesa di sapere la cifra indicativa per un tagliando di questo tipo, mi sai dire dove posso acquistare il polini 8 rulli a buon prezzo e i rulli della mallossi da 15gr?
          Secondo te, al momento qual'è il migliore vario per il mio tmax 07, tenendo presente che vorrei un qualcosa che vada bene senza dover fare troppa manutenzione.
          Considerando il fatto che non penso di tenerlo ancora tantissimo, al massimo ci farò ancora 10mila km ma mi sto tenendo largo.

          Grazie ciao
          #05704 - davi348 - _tmax Midnight Black '07

          COMMENTA


            #6
            Se vuoi poca manutenzione, prendi il nuovo Top Performance.
            Ai rulli Malossi preferisco i nuovi Polini, quelli con il rivestimento nero, nati per il 530 ma che vanno benissimo per tutti gli altri modelli. Come durata sono nettamente meglio dei Malossi.
            Per dove acquistare, dai un'occhiata alle aziende convenzionate con il Club oppure guarda sulla baja.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
              Se vuoi poca manutenzione, prendi il nuovo Top Performance.
              Ai rulli Malossi preferisco i nuovi Polini, quelli con il rivestimento nero, nati per il 530 ma che vanno benissimo per tutti gli altri modelli. Come durata sono nettamente meglio dei Malossi.
              Per dove acquistare, dai un'occhiata alle aziende convenzionate con il Club oppure guarda sulla baja.
              Ok lo terrò presente, ma il nuovo Top Performance appositamente studiato per il tmax 500 oppure ne esiste solo un modello, compatibile per entrambi 530 e 500 ? Per i rulli grazie della dritta, adesso cerco un pò.

              Davide
              #05704 - davi348 - _tmax Midnight Black '07

              COMMENTA


                #8
                In nuovo Top va bene sia per il 500 che per il 530. E' stato fatto apposta per poter essere montato su tutti i modelli di tmax a iniezione.
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                  Se vuoi poca manutenzione, prendi il nuovo Top Performance.
                  Ai rulli Malossi preferisco i nuovi Polini, quelli con il rivestimento nero, nati per il 530 ma che vanno benissimo per tutti gli altri modelli. Come durata sono nettamente meglio dei Malossi.
                  Per dove acquistare, dai un'occhiata alle aziende convenzionate con il Club oppure guarda sulla baja.
                  Mi dai il codice dei rulli polini con rivestimento nero? Non li trovo.
                  Come grammatura cosa consigli? Tieni conto che il mio è tutto originale tranne appunto il vario e peso 85 kg.

                  Grazie ciao
                  #05704 - davi348 - _tmax Midnight Black '07

                  COMMENTA


                    #10
                    Vabbè dai... non mi dire che non sei capace di andare sul sito della Polini...
                    clikka
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA


                      #11
                      Polini anche per il mio TMax , ho percorso circa 15000 chilometri senza alcun problema!
                      #17005 - alexscud - Alessandro

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X