annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione frizione tmax 06

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sostituzione frizione tmax 06

    Ciao a tutti ragazzi, spero di avere beccato la sezione giusta, dunque sono un felice possessore di un Tmax 2006 da ben 9 Anni e ho sempre fatto qualsiasi manutenzione io , faccio il meccanico ma di auto e mi sono sempre fatto tutto io, ieri ho provveduto a sostituire la terza frizione nella sua onorata carriera di 105000km, ho sempre messo top performance mollette bianche,questa volta non potendola ordinare online perché avevo urgenza di sostituirla ho preso dal ricambista una frizione malossi, ho messo sempre molle bianche, l'unica cosa non ho sostituito l'olio perché lo avevo appena cambiato da 800km, solo che provando lo scooter mi sono accorto che nel momento in qui la frizione stacca sento come un rollio ,tremolio, una vibrazione che non mi ha mai fatto neanche con la frizione bruciata, per il resto lo scooter va una bomba forse più di prima , ora le mie domande a voi potrebbe essere che non ho cambiato l'olio? Preciso che uso motul 7100, ma aveva così pochi km che mi sembrava un peccato, per il resto lo scooter ha variatore mhr rulli da 15 più contropuleggia Malossi e torsion control su correttore, questo tremolio nelle prove che ho fatto non lo fa sempre, lo fa partendo da fermo se sono un po' sotto sforzo in salita o cmq nelle ripartenze, scusate la lunghezza ma ho cercato di essere più chiaro possibile grazie anticipatamente a tutti

    #2
    Forse hai messo un disco al contrario!!
    #16041 - attila200 - Angelo

    COMMENTA


      #3
      Su quello sono sicuro che sono tutti messi bene, ho seguito lo smontaggio in fase inversa come ho sempre fatto , non so davvero cosa potrebbe essere

      COMMENTA


        #4
        Poi in realtà gli unici che puoi mettere al contrario sono il primo e l'ultimo no? Gli altri non hanno un senso sono solo da alternare , giusto?

        COMMENTA


          #5
          Giusto
          #16041 - attila200 - Angelo

          COMMENTA


            #6
            Per caso ti fà anche un rumore tipo clac clac!!
            #16041 - attila200 - Angelo

            COMMENTA


              #7
              Originariamente inviato da attila200 Visualizza il messaggio
              Per caso ti fà anche un rumore tipo clac clac!!
              Ti direi di no assolutamente, non ho fatto tanta strada per la paura di rovinare qualcosa, infatti subito sembrava perfetto una bomba, poi ripartendo al semaforo da fermo ho sentito questa vibrazione, il clac che dici tu a cosa si riferirebbe?

              COMMENTA


                #8
                Alle 2 rondelle messe al contrario. Quella più spessa e quella più fine!!
                #16041 - attila200 - Angelo

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da attila200 Visualizza il messaggio
                  Alle 2 rondelle messe al contrario. Quella più spessa e quella più fine!!
                  Dici quelle che sono una sopra la boccola Dentro il mozzo e l'altra che va sopra l'ingranaggio del mozzo? Quelle sono rimaste incollate con l'olio e non le ho neanche toccate dato che era tutto bello pulito, non so davvero cosa potrebbe essere, l'olio secondo te non può c'entrare?

                  COMMENTA


                    #10
                    Non penso che l'olio centri qualcosa.
                    #16041 - attila200 - Angelo

                    COMMENTA


                      #11
                      Originariamente inviato da attila200 Visualizza il messaggio
                      Non penso che l'olio centri qualcosa.
                      Ho messo le mille bianche dici troppo dure?

                      COMMENTA


                        #12
                        Ho messo le mille bianche , pensi siano troppo dure? Contando che ho vario mhr e rulli da 15, però anche con top performance ho sempre messo le bianche

                        COMMENTA


                          #13
                          Ma a livello di trasmissione come sei messo? Hai fatto manutenzione?
                          #16041 - attila200 - Angelo

                          COMMENTA


                            #14
                            Tutto nuovo cinghia rulli cursori. Manutenzione correttore

                            COMMENTA


                              #15
                              Allora o hai un disco storto o hai montato qualche disco al contrario[emoji2377][emoji2377][emoji2377]
                              #16041 - attila200 - Angelo

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X