carburello 2001 50.000km
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Ciao enfris! Consiglio a te come a tutti per esperienze personali... le molle after lasciale stare... piuttosto metti le mollette del 2008 che sono leggermente piu dure e attacchi a 2700 giri o poco piu... poi disponi le massette al fondo del cestello frizione due si e una no, due si e una no fino a disporle tutte e 12... dischi se nn gli originali metti i TOP! Per il kit di oring....... vai in yamaha e chiedi... ma quasi sicuramente te li ordinano.... cmq a 50000 km cambia guarnizioni e oring... buon lavoro!#19194 - Paolo - t max 2005 - FRANKENSTEIN sta arrivando....
3472510233 officinacietto@gmail.com
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Buongiorno
mi ricollego a questa discussione. Quando si smonta il gruppo frizione, oltre a svuotare l'impianto di raffreddamento del motore, mi sembra che perda circa un kg di olio che se non ho capito male serve per la frizione. Ora, una volta che questo olio va raccolto e smaltito negli appositi centri, non bisogna ripristinarlo aggiungendo 1 KG CIRCA alla normale quantità di olio al tagliando? Nel senso il totale deve essere di 3,9 kg in luogo dei canonici 2,9 kg per il tagliando? Grazie
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Staff Raduni
- 03-2011
- 4611
- #13071
- 2011
- Santa Marinella
- Rm
- Alessandro
- 560 Tech Max Dark Petrol '22
- alessandrocangini@yahoo.it
- 01-2025
Ciao squalomako, quando si sostituisce la frizione è buona norma scaricare tutto l'olio motore, quando hai finito il lavoro metti 2,9 lt + il filtro nuovo e aggiungi il liquido di raffreddamento che è andato perso.
Almeno io faccio così#13071 - Alex64
Group Santa Marinella
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Buona sera
grazie per la risposta.
Probabilmente mi sono espresso male. Dai vari forum ho letto che la capacità complessiva "a secco"(mi riferisco solo alla parte termica ESCLUSA la trasmissione finale) sia di 3,9 Kg (o litri) mentre per il solo tagliando manutentivo (cambio olio e filtro) sia di 2,9 kg (o litri) circa. Sempre se non mi sbaglio quel litro di olio che "balla" rimane nel motore come riserva. Mi sto sbagliando? Grazie per la vostra cortese e squisita disponibilità.
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Buongiorno Massi
grazie per la risposta. Quindi avevo letto bene che a secco ci vogliono quasi 4 litri di olio. Immaginavo che è quasi impossibile toglierlo se non "eplodendo" il motore. Quindi, sebbene si intervenga sul gruppo frizione mi sembra di capire che, una volta effettuata la l'operazione sulla stessa frizione, bisogna ripristinare il normale cambio olio e liquido refrigerante.
Grazie ancora.
Cerco un altro topic perchè ho una curiosità circa le bronzine.
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