annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ventola raffreddamento non parte....????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ventola raffreddamento non parte....????

    Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutarvi a tutti.
    Come da titolo ho un problema con la ventola del mio Tmax 2001 che non si avvia anche con indicatore quasi alla tacca di massima temperatura.
    Ho effettuato le seguenti prove:
    1) Controllo fusibili vicino alla batteria ---- ok
    2) Dato corrente diretta dalla batteria alla ventola ------ gira bene ok
    3) Ponticellato spinotto dell'interruttore termostatico (sul radiatore a sn)---- ventola parte ok
    4) Smontato interruttore termostatico dal radiatore e testato a temperatura 98° chiude ----ok
    5) Lavato circuito raffreddamento ( molto sporco)
    6) Stappato beccuccio in ottone supporto per tubicino sopra cilindro che era ostruito
    7) Sostituito termostato che era bloccato semi-aperto

    Provato il tutto la ventola continua a non accendersi a temperatura elevata, il radiatore ed i tubi sembrano caldi su tutto il circuito andata e ritorno quindi penso che la pompa sia ok (ultima cosa che mi resta da smontare).
    Chiedo aiuto ai più esperti xchè non so più che fare.....ogni consiglio è ben accetto.
    Un saluto

    #2
    Hai provato a vedere se non hai fritto il relé?
    Ti consiglio di dare un'occhiata.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Ciao Massi, proprio questo volevo chiedere, ho visto lo schema dell' impianto elettrico e non vedo dove sto cavolo di il relè.
      Ma il tmax 2001 ha il relè e dove si trova?

      COMMENTA


        #4
        ops... dove stà questo cavolo di relè

        COMMENTA


          #5
          Usti... scusami, nella fretta di rispondere non mi sono accorto che il tuo è un carburatori... non c'è il relè sul tuo modello.
          Controlla bene il cablaggio, battendo i fili con un tester. Potrebbe essere un filo interrotto.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Ok grazie provo a dare una controllata.
            Se ne verrò a capo ti farò sapere.

            COMMENTA


              #7
              Stessi tuoi problemi hai risolto e trovato la causa?
              Ciao

              COMMENTA

              Sto operando...
              X