annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pirelli Diablo Rosso scooter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pirelli Diablo Rosso scooter

    chi lo ha già prrovato?
    #5450 - enzo.toro

    #2
    Montato 15 giorni fa ho fatto solo 300 km e rispetto al vecchio sembra molto migliore molto neutro come profilo buon grip senza doverlo scaldare troppo e carcassa molto più rigida detta del meccanico che l'ha montato! Per adesso positivo non so i km ma usandolo poco non importa molto se arriva verso i 7/8000
    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

    COMMENTA


      #3
      sono in attesa di testarlo non appena mi consegnano il TMax
      l'ho già provato quest'autunno (leggi qui http://www.tmaxclub.it/showthread.ph...SSO%99-Scooter ) ma sul modello precedente, ora vediamo come va sul MY17
      la mia impressione è che sia moooolto performante e decisamente meglio dei precedenti prodotti di Pirelli
      anche sul bagnato ho avuto ritorni più che positivi, ma è la durata ciò che interessa veramente quando si sceglie un
      pneumatico per il TMax?
      #01252 - pigreco
      ... ad majora ...

      COMMENTA


        #4
        Le ho montate il 1 giugno a Bazzano (BO) da Setti Pneumatici (convenzionato con il club) e nel rientrare verso Modena ho deciso di provare subito le gomme. Ho fatto, quindi, una deviazione verso Guiglia, Marano sul Panaro, Ospitaletto, Riccò, Torre Maina, Colombaro, Formigine (dove ho preso un acquazzone estivo), poi finalmente in ufficio (dopo una mezza giornata in Tribunale).
        Tolta la patina dai primi 20 km, ho iniziato ad affrontare le prime curve ed ho notato immediatamente la leggerezza con la quale riuscivo a spostare il tmax da destra a sinistra. Credo sia dovuto alla ruota posteriore leggermente (ad occhio nudo forse non si nota subito ma, a confronto con altro tmax, si) più stretta e che, secondo me, da maggiore agilità.
        La tenuta sembra ottima sia in curva sia sul bagnato.
        In curva...ho grattato con il cavalletto centrale senza esitazione. Mi piace perchè assorbe bene i cambiamenti di asfalto e le asperità che si trovano lungo le strade.
        Sul bagnato ho notato una buona aderenza in frenata (lo scooter ha l'ABS) anche se non andavo forte (sotto 70kmh).
        Per i primi 100km mi sembra un ottimo pneumatico:
        rapportato al Dunlop, è sicuramente più performante, ha minor saltellamento e vibrazioni nelle asperità dell'asfalto;
        rapportato al Bridgestone SC1 (che utilizzano la maggior parte dei tmaxer che conosco) mi sembra più morbido e con una aderenza simile al metzeller;
        rapportato a Metzeller feelfree (che monto spesso, sia estivi sia invernali) mi sembra molto simile nelle prestazioni;
        rapportato Michelin (Power Pilot III) non c'è confronto! Vince a mani basse il Diablo sia come tenuta in curva sia sul bagnato.
        Aggiungo che il passeggero (nella specie mia moglie) è rimasta sorpresa della tenuta in curva e non ha più paura a salire con me!!!
        #14321 - Marck
        La legge è uguale per tutti ma, per alcuni è più uguale.

        COMMENTA


          #5
          eccoci, montati e testati oggi sul TMax MY17
          Prima impressione: la stessa di quest'autunno. Montati si distinguono immediatamente dai concorrenti per
          il posteriore più stretto anche se non di molto (seguiranno foto anche di questa comparativa)
          La zona del test è stata la ricognizione del RU di Z1 di domenica prossima, Val Sesia e Colli Biellesi, che
          offriva un'ottima occasione per tante cose da verificare.
          Partiamo dalle prime sensazioni: rumorosità zero e leggerezza si avvertono sin da subito.
          Equilibrata e facile nel percorso cittadino/autostradale.
          Sul percorso misto collinare il MY17 esprime tutto il suo valore aggiunto e con la mappa S
          (la T ... lasciamola quando siamo in coda nel traffico cittadino )
          anche la Pirelli Diablo Rosso ci mette molto del suo.
          Agile, reattiva e pronta sui cambi di direzione
          Come sottolineato anche da Marck, confermo la piacevole sensazione per come assorbe facilmente
          le asperità dell'asfalto della Val Sesia.
          In frenata, anche violenta o improvvisa, non mostra alcun cedimento o incertezza.
          Di certo ABS e TCS hanno la loro funzione, ma anche questo pneumatico ha il suo bel perchè.

          In buona sostanza:
          dopo circa 250km risultato molto positivo, settimana prossima si replica
          Mentre per valutarne la tenuta in termini kilometrici si dovrà aspettare un pò, anche se Pirelli
          con questa nuova Diablo Rosso afferma di aver migliorato anche quello che da sempre è stato
          un limite della gamma per maxi scooter.
          #01252 - pigreco
          ... ad majora ...

          COMMENTA


            #6
            Aggiornamento io non so le altre gomme ma queste sulle strisce bianche che ci sono da noi sembra di essere sul ghiaccio! Per il resto sono perfette!!
            #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

            COMMENTA


              #7
              Mai trovata una gomma che tenga sulle strisce. Sul ghiaccio si ma su strisce e binari del tram non mi risulta. Comunque questo weekend altro giro in montagna e confermo le prime
              Impressioni. Mi sembra sempre meglio. [emoji4]
              #01252 - pigreco
              ... ad majora ...

              COMMENTA


                #8
                Nuovo Pirelli Diablo Rosso scooter

                Sarà che ho fatto solo 1500km con queste gomme, sarà che non sono uno smanettone ma mi sembra davvero un ottimo pneumatico. Poi le strisce bianche nuove sono sempre lisce come il ghiaccio e non c'è gomma che tenga!
                Mi trovo bene e mi danno sicurezza, sia in curva sia in frenata e non mi sembra che si consumino così in fretta. Pressione 2.2/2.3 all'anteriore e 2.4/2.6 al posteriore, che fa caldo e 0.1 in più non fa male
                #14321 - Marck
                La legge è uguale per tutti ma, per alcuni è più uguale.

                COMMENTA


                  #9
                  concordo con voi paolo e marco ottime gomme,bella tenuta anche senza scaldarle tanto.però qui a salsomaggiore hanno fatto gli attraversamenti pedonali anche nelle rotonde quelle sono delle belle pataccone bianche in piena curva quando ci passi su si sposta tutto.per il resto bello piantato sia davanti il problema maggiore per questi scooter rispetto alla moto.e ottimo anche il posteriore anche aprendo il gas nei tornanti ha una bella trazione.
                  #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                  COMMENTA


                    #10
                    Concordo con quello detto da Mark👍......dopo 500 km ... gli do un bel 9👍
                    Grazie per il consiglio sulla pressione gomme😜
                    Ciao

                    COMMENTA


                      #11
                      Nuovo Pirelli Diablo Rosso scooter

                      Ragazzi che dire di questi super pneumatici...VANNO BENE ANCHE SUL BAGNATO
                      E, del bagnato, nei tre giorni dell'evento monti, ne ho incontrato [emoji23].
                      Ottima stabilità in curva e sui tornanti bagnati dello Stelvio...dove ha fatto visita anche una copiosa nevicata.
                      Ottima la tenuta in frenata e la silenziosità della gomma che non stride.
                      5000km percorsi e nemmeno un segno di cedimento.
                      Complimenti alla Pirelli.
                      Ultima modifica Marck; 06-07-17, 14:17.
                      #14321 - Marck
                      La legge è uguale per tutti ma, per alcuni è più uguale.

                      COMMENTA


                        #12
                        Montate pochi giorni fa, ma prima uscitina solo ora.
                        Qualche km per iniziare a levare la cera alle Pirelli nella prima cintura fiorentina: prime impressioni positive, scendono rapidamente (quasi come dunlop), assorbono bene le piccole asperità dell'asfalto. Ancora non le ho portate al limite, ma nel weekend non mancherà occasione
                        #14800 - Onio

                        COMMENTA


                          #13
                          Una curiosità Che prezzo montate

                          COMMENTA


                            #14
                            Le Diablo rosse montate 280 € però c'erano anche le pastiglie davanti comprese quindi penso sui 250 circa
                            #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                            COMMENTA


                              #15
                              [emoji106] [emoji6]

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X