annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contrappesi cerchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Contrappesi cerchio

    Ciao a tutti,

    la scorsa settimana ho cambiato le gomme al TMAX e stamattina dando un'occhiata al cerchio anteriore, ho notato che sono "saltati" quei piccoli pesetti sul cerchione..come se si fossero scollati probabilmente durante l'operazione di montaggio pneumatico dal gommista.

    Contestualmente, ora non so se sono condizionato, mi sembra che l'anteriore vibri un pochino sopra i 130-140 km/h.

    Può dipendere da quello? Dove posso ricomprarli e come riattaccarli?

    Grazie,
    TylerD.
    #11224 - tylerdurden - valerio

    #2
    Ci sta che se hai perso i pesi di bilanciamento avverti delle vibrazioni....
    ...vero è che il gommista, dopo il cambio gomme, avrebbe dovuto fare l'equilibratura. Cosa che magari ha fatto e ha ritenuto di dover togliere i pesi in quanto senza di quelli la ruota risultava equilibrata.
    O magari non l'ha proprio fatta..
    Ti sconsiglio quindi di mettere i pesi nelle posizioni in cui erano inizialmente in quanto, dopo la sostituzione della gomma, il bilanciamento è appunto cambiato.
    Vai magari dal gommista e chiedi se ha fatto o meno l'equilibratura.
    Ultima modifica mandi; 24-01-23, 21:28.
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      ok grazie, no non ha fatto nessun bilanciamento...è un meccanico più che un gommista e non so nemmeno se ha l'apparecchiatura necessaria per verificare il bilanciamento.
      Mi informo comunque, grazie Mandi!
      #11224 - tylerdurden - valerio

      COMMENTA


        #4
        Sono allibito.
        Le ruote le voglio equilibrate dopo ogni cambio gomme. Sia ant che post e x "la moto" non vado neppure dal gommista *ma rigorosamente dal concessionario* non ci piove.
        #13665 - silverloren
        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

        COMMENTA


          #5
          Sentito il meccanico, mi ha detto di passare e ricontrolliamo equilibratura...quindi evidentemente hanno l'apparecchiatura adatta :)

          Per i contrappesi se occorre, li riaggiunge dice
          Ultima modifica tylerdurden; 25-01-23, 06:56.
          #11224 - tylerdurden - valerio

          COMMENTA


            #6
            Si può fare anche a mano. anzi, secondo le mie conoscenze, quella posteriore è sicuramente da fare manualmente. Non si riesce fissare il cerchio all'equilibratore.
            #13665 - silverloren
            L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

            COMMENTA

            Sto operando...
            X