annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DUNLOP ROADSMART III SC: prime impressioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    DUNLOP ROADSMART III SC: prime impressioni?

    Comincio io: montate su un 2015; per adesso il voto è buono/sufficiente, ma le ho usate solo in città (compreso tangenziali al alto scorrimento); vanno bene a velocità medio/basse, sono rotonde, non cadono in curva e danno una buona maneggevolezza; ad alte velocità tendono ad alleggerire l'avantreno; ho notato anche un evidente effetto di autoraddrizzamento se si arriva lunghi in curva; buona l'insonorizzazione e la direzionalità sui solchi dell'asfalto; per adesso non ho avuto modo di provarle sul bagnato (a Roma non piove più..) o sullo sporco; di certo non amano la guida aggressiva, orientandosi più come gomme turistiche che sportive
    #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

    #2
    Io non ho buon feeling, ma non vanno male, poi è molto personale.

    Ho chiesto in Yamaha di verificare il codice e se la Bridgestone SC "vecchia" monta sul 2017. Momentanenamente hanno riscontrato una E in più ma dovrebbe essere il codice identificativo del primo equipaggiamento per la Yamaha, vedremo.

    Di sicuro non la rimonto la Roadsmart 3, con le Bridgestone mi trovavo davvero bene.
    #09265 - Simo... Siamo una squadra Fortissimi! Siamo noi tutti i colori del TmaxClub

    COMMENTA


      #3
      Da verificare se qualcuno ha o avrà problema all'anteriore con questa gomma.

      Io le ho cambiate ieri a 5300km, già dai 2000km mi oscillava il manubrio vistosamente in decelerazione tra i 70 e i 60 orari; si sente forte mentre deceleri sempre con le mani al manubrio.
      Abbiamo provato a equilibrare ma non ha risolto il problema. Pensando possano essere altri fattori, ieri li ho esclusi a priori perché con le Bridgestone SC ha smesso totalmente di oscillare.
      Vediamo tra qualche migliaio di Km se si ripresenta o meno.

      Le nuove Dunlop non vanno male, hanno buona tenuta e ci si trova bene in generale, personalmente ho più feeling con le SC, ma non si può dire che anche le altre non siano da meno.
      Peccato per quel problema all'anteriore; son curioso di aspettare altri commenti o se il mio è un caso isolato.
      #09265 - Simo... Siamo una squadra Fortissimi! Siamo noi tutti i colori del TmaxClub

      COMMENTA


        #4
        Come ???
        Hai già su oltre 5000km??
        #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
        ciao Lorena

        COMMENTA


          #5
          7000 passati
          Lo scalinamaento avuto con le Dunlop non si è presentato con le Bridgestone.
          #09265 - Simo... Siamo una squadra Fortissimi! Siamo noi tutti i colori del TmaxClub

          COMMENTA


            #6
            più di 1700 km in dieci giorni!!! Che fai? Segui il Giro d'Italia con il TMax?

            COMMENTA


              #7
              Ma come fai ad avere così tanto tempo libero??????
              #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
              ciao Lorena

              COMMENTA


                #8
                Buongiorno, da poco ritirato il nuovo Dx con gomme Dunlop, e dopo appena 250 km ho notato che in decelerazione tra gli 80 e 60 km orari lo sterzo fibra sensibilmente, cosa fare secondo voi? recarsi in Yamaka o mettere mano al portafoglio?

                COMMENTA


                  #9
                  Come dicevo, è un "problema" di queste gomme all'anteriore. Non inficia la guida ma sicuramente da fastidio... decidi tu se arrivare alla fine o cambiarle prima

                  A discapito delle nuove Dunlop, posso dirti che ho percorso 11.000km, di cui gli ultimi quasi 6.000 con le Bridgestone Sc e il problema non sussiste. Almeno non possiamo cercare colpe all'avantreno, ma è chiaramente la gomma.
                  Ultima modifica Simo; 15-06-17, 10:24.
                  #09265 - Simo... Siamo una squadra Fortissimi! Siamo noi tutti i colori del TmaxClub

                  COMMENTA


                    #10
                    chiarissimo come sempre.

                    conferma quanto supposto mesi fa;
                    con l'avvento delle varie versioni dunlop è virata verso il touring a partire dalle roadsmart 1 fino alle 3..

                    ma nessuna nuova versione del tmax 2017 monta le dunlop GPR 100????
                    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                    ciao Lorena

                    COMMENTA


                      #11
                      ritorno anch'io su queste gomme per darne un gudizio molto negativo;
                      ormai avrò fatto 3/4000 kilometri in tutte le condizioni possibili ( dal traffico di una città caotica come quella dove vivo all'autostrada a strade di montagna) e ne sono profondamente deluso;
                      a differenza di Simo la mia delusione è relativa all'avantreno che comincia ad ondeggiare oltre i 120 km/h in rettilineo!! e in generale non da mai fiducia nelle pieghe (e non sono uno smanettone..!);
                      oltretutto hanno la tendenza a raddrizzare quando si frena in curva ed ad allargare quest'ultima; degno compare è il posteriore che è scivoloso..;
                      insomma un netto peggioramento rispetto alle vecchie GPR 100 che, se potevano essere criticate sul bagnato, almeno sull'asciutto andavano benissimo;
                      se poi comparo il prezzo tra le due, posso tranquillamente affermare che Dunlop ha messo in produzione dei pneumatici non all'altezza nè del suo nome nè del tmax che sarà pure "turicistizzato", ma rimane un ottimo scooter sportivo;
                      lunedì cambio e vado di Bridgestone
                      #03509 - X LEGIO - Ettore: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce" ciao Carlo, per sempre uno di noi

                      COMMENTA


                        #12
                        Originariamente inviato da raffio70 Visualizza il messaggio
                        Buongiorno, da poco ritirato il nuovo Dx con gomme Dunlop, e dopo appena 250 km ho notato che in decelerazione tra gli 80 e 60 km orari lo sterzo fibra sensibilmente, cosa fare secondo voi? recarsi in Yamaka o mettere mano al portafoglio?
                        in Yamaha dritto come una fucilata !
                        #00127 - fer 127® -
                        Giovanni #108 nel cuore

                        COMMENTA


                          #13
                          Confermo quello che dice Simo, ho percorso circa 4000 km con le Bridgestone e non ho riscontrato nessun tipo di problema. A questo punto credo proprio che sia un difetto delle Dunlop
                          #20236 - Ser_Ivic - Ivano

                          COMMENTA


                            #14
                            Orribili!!!!
                            Riprovato oggi un DX.
                            Fantastico tra le curve ma queste gomme sono proprio scarse
                            #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                            ciao Lorena

                            COMMENTA


                              #15
                              Esposto il problema alla Dunlop, la quale molto velocemente a riposto con la sua Product Manager, vi terrò aggiornati sull'evoluzione del problema....

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X