annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forato gomme posteriore !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Forato gomme posteriore !!!

    Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio !!! sta mattina mi sono accorto di aver preso un chiodo sul pneumatico posteriore !!! Ho circa 11000km ha circa 3.5mm di spessore conviene ripararlo o e meglio cambiare la gomma Grazie mille

    #2
    Credo che ripararla sia molto semplice..non serve nemmeno smontare la gomma...basta togliere il chiodo e metterci un apposito..non so come chiamarlo... so che è di gomma e va inserito con una specie di cacciavite...10-20 minuti di lavoro...perlomeno fanno così con gomme di auto...

    COMMENTA


      #3
      Cioè ...
      questa gomma è ancora così dopo 11.000 km.? E che è .. di cemento armato?
      #13372 - DOZ (ex dzonline) - Domenico - Gilera GP800 Evo

      COMMENTA


        #4
        Ho pensato la stessa cosa, Domenico...
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Io se posso dire la mia, ho fatto quasi 11.000 km con le Bridgeston sc1 e sono così o forse meglio. Sul mio 2012 le avevo cambiate a 16.000 km più che altro per sfizio ma sarebbero andate tranquillamene avanti ancora . Non riesco a capire chi invece le sostituisce dopo 6/7.000 km...si vede che partono tutti sgommando e quindi durano meno...
          #16361 - Marietto55 - Mario

          COMMENTA


            #6
            Io col mio 2009 sono al 3° treno di gomme in questo 2019 e di certo non parto sgommando perchè il mio 2009 tutto originale non mi permette di sgommare.. ..ma posso dirti che mi piace guidare.. ..parecchio.. ..fare curve e curve.. ..in qualsiasi stagione.. ..e sinceramente oltre 8.000/8.500km con un treno non sono mai andato..

            Ricordiamoci che siamo sempre "appesi" a due ruote.. ..e che sono l'unico appiglio che abbiamo con "la terra ferma".. ..e che per me, sono il primo livello di sicurezza su cui dobbiamo porre sempre massima attenzione.. ..la reazione alla frenata, ed i tempi di arresto del Tmax.. ..dipendono anche dal tipo di usura che ha la gomma..

            Vabbeh.. ..non sono un "tecnico"..



            Azzalus.. ..anni fa nel kit SOCIO TmaxClub c'era il kit riparagomme.. ..non so se ce l'hai.. ..comunque sono articoli che si dovrebbero trovare in ferramenta o in un negozio specializzato di accessori moto.
            Vedrai che adesso qualcuno ti spiega tutto per bene come si fa.. ..che è più facile a farsi che a dirsi..
            #01594 - Samu
            "Le distanze sono solo un limite mentale"

            COMMENTA


              #7
              Allora ragazzi lo fatta riparare dal gommista esperto di moto!!!!! C'era un chiodo lungo 6 /7 cm la gomma secondo lui e ancora valida e con 15 euro lo sistemata!!!!!

              COMMENTA


                #8
                Originariamente inviato da Samu Visualizza il messaggio
                Io col mio 2009 sono al 3° treno di gomme in questo 2019 e di certo non parto sgommando perchè il mio 2009 tutto originale non mi permette di sgommare.. ..ma posso dirti che mi piace guidare.. ..parecchio.. ..fare curve e curve.. ..
                Occhio Samuele ... tra una curva e l'altra ... hai curvato anche il tempo ... sei sforato nel 2019 ... vai piaaaanooooo !!!!

                Ritorna nel nostro tempo
                #19131 - Ulisse - Massimo

                Ignote sfide per il "Re delle Tempeste odiato dai nemici"

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da cele Visualizza il messaggio
                  Credo che ripararla sia molto semplice..non serve nemmeno smontare la gomma...basta togliere il chiodo e metterci un apposito..non so come chiamarlo... so che è di gomma e va inserito con una specie di cacciavite...10-20 minuti di lavoro...perlomeno fanno così con gomme di auto...
                  Qualche giorno fa ho forato l'anteriore con una vite...il meccanico in cinque minuti me l'ha riparata proprio come dici tu...ogni tanto tengo sotto controllo la pressione e per il momento regge
                  Numero Socio: 20543

                  COMMENTA


                    #10
                    È sempre ottima cosa ripararlo dall' interno smontando la gomma quelle riparazioni non sono certe se si dovesse spostare il fungo puó perdere pressione
                    #19932 - lyuk - luca

                    COMMENTA


                      #11
                      Ciao Ragazzi,
                      ieri ho ripreso il mio TMAX che aveva un bel buchetto sulla posteriore che era a terra completamente. Portata dal gommista 15€ l'ha riparata senza smontarla. Tutto a posto sembra. Vorrei però approfittare dell'occasione per chiedervi un parere su un buon kit di riparazione da portarsi appresso in caso di emergenza. I pareri sono molto contrastanti, provo a spiegarmi:
                      1 - Bomboletta fast - prezzo minimo. La favola della gomma da buttare perchè la schiuma bibo bibo....non esiste più. Ne ho parlato con un gommista in gamba. certo, se la ripari e ti dimentichi quella roba dentro il tubless per tutto l'inverno magari....
                      2 - kit riparazione con rampini, funghetti mastice e cariche di aria compressa. Forse il migliore ma comunque di non semplice utilizzo. Un tempo lo usai su un 850RT BMW di un amico che lo aveva in dotazione. Onestamente la mia super riparazione non so quanto avrebbe tenuto. Per fortuna il gommista era vicino.
                      3 - Mi sono lasciato convincere di questo VT100 - In pratica un minicompressore che va a 12v con agganciato un piccolo serbatoio di liquido che mi dice, chi me lo ha venduto, a base di acqua e quindi ancora più facile da pulire per il gommista che deve fare la riparazione definitiva. Un amico gommista mi dice "porcheria è roba addirittura che ti rovina il cerchio perchè è a base di ammoniaca". Un altro gommista mi dice "sciocchezze, per lo stesso motivo del fast, se levi tutto subito nessunissimo problema. Chiaro che se ti dimentichi quella roba dentro magari combini qualche sciocchezza.
                      Mi date un Vostro parere o mi raccontate qualche Vostra esperienza in merito?
                      Grazie
                      Ciao
                      Chiedi al bambino che eri se gli piace l'uomo che sei.

                      COMMENTA


                        #12
                        Kit 2..

                        Se la riparazione è fatta bene e con cura.. ..equivale a NON avere nessun buco.. ..ci puoi fare e fare km sopra senza preoccuparti minimamente di aver riparato la gomma.

                        Non ho avuto esperienza diretta ma un amico durante l'inizio di un giretto dolomitico, a gomma riparata, ci ha fatto sopra più di 800km.. ..senza neppure pensare di cambiare il proprio "stile di guida".. ..in quanto la riparazione era fatta bene e la gomma ha tenuto perfettamente.. ..una volta a casa non è neppure andato dal gommista..
                        #01594 - Samu
                        "Le distanze sono solo un limite mentale"

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X