annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cambio Gomme

    Ciao a tutti, è un paio d'anni che non si parla dei pneumatici per il T Max 530, il mio è l'ironmax del 2015 ed è giunto il momento del cambio gomme (il secondo).

    Ho individuato queste 3:

    MICHELIN PILOT POWER 3 120/70-15 160/60-15
    PIRELLI DIABLO ROSSO SCOOTER 120/70-15 160/60-15
    BRIDGESTONE BATTLAX SC2 120/70 R15 56H 160/60 R15 67H

    i prezzi oscillano tra 175 e 195.
    Adesso monto i Michelin ma non so specificare il modello perche l'intaglio è diverso dal Pilot Power 3 (... e non mi sono preso la briga di leggere il modello

    voi cosa mi consigliate?

    #2
    BRIDGESTONE BATTLAX SC2 120/70 R15 56H 160/60 R15 67H
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      Anche le Pirelli non sono male, io è già il secondo treno e la differenza dalle Bridgestone è solo che la posteriore è un pelino più stretta! Comunque ottime gomme. Le Michelin non le prendo neanche in considerazione, non perchè le ho provate, ma non ne ho sentito parlare bene e mi fido!
      #13032-Grillo Icon blue 22
      .... che Minchia Guaddi....

      COMMENTA


        #4
        Originariamente inviato da Grillo Visualizza il messaggio
        Anche le Pirelli non sono male, io è già il secondo treno e la differenza dalle Bridgestone è solo che la posteriore è un pelino più stretta!
        Scusami quale è più stretta? la Bridgestone o la Pirelli?

        COMMENTA


          #5
          La Pirelli ma la misura non cambia né.. sempre 160/60, è più rapido nei "pif paf" e scende più facilmente in piega ma se non porti il n° 46 sulle carene...
          Mentre la Michelin, che è bellissima, tendenzialmente la sentivo leggera e in più di un'occasione mi è partita. Nulla di grave, la moto non si è scomposta ma è slittata un bel 20 30 cm x la tangente. Sostituite con pochi km. Un mio compagno di uscite che è moolto moolto più tranq. e cauto invece ci va a nozze.
          Ultima modifica silverloren; 14-05-20, 19:20.
          #13665 - silverloren
          L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

          COMMENTA


            #6
            Originariamente inviato da silverloren Visualizza il messaggio
            La Pirelli ma la misura non cambia né.. sempre 160/60. Piaga un pelo più rapidamente.
            Sono indeciso sulle Diablo Rosso e le SC2. Soprattutto perche le DR le trovo a 30 euro in meno (dot2017 sull'anteriore). Quindi mi chiedo, ci sono 30 euro di prestazioni e durata tra le due? Cioè vale la pena spendere 30 euro in piu per le bridgestone o sono talmente simili che per 30 euro vale la pena prendere le DR?

            COMMENTA


              #7
              Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

              Ciao Sirthan io ti consiglio di trovare delle sc2 o sc2 rain se lo usi tutto l'anno con DOT 2020 , considera che con dot recente sono più morbide x cui tengono meglio ( dot 2017 ha già 3 anni e non so come è stata tenuta ) , io preferisco spendere un pochino di più ( Gomme o Casco che sia ) ma avere più sicurezza poi è una mia opinione personale e NON voglio fare i conti in tasca di altri. Ciao

              COMMENTA


                #8
                In primis solo tu sai come guidi e cosa pretendi da una gomma.
                Con le brigge SC ho fatto 14500km in sicurezza... con una guida tranq e su asciutto se ne sarebbero fatti altri 2000. (modificato il 4/06)
                Dot2017 se erano su uno scaffale al sole non va bene; se erano stoccate al fresco ed al buio come le distinte raccomandano, non c'è problema. Devi vedere in quanto le consumerai.. se ci metti altri tre anni!!?
                Infine 30€ x gomma fa 60 è un conto 30 sul treno io non li risparmierei ma questo già si sapeva, vado di Bridge sono sicuro e durano pure. Come vedi tante teste tante idee tutte rispettabilissime
                Ultima modifica silverloren; 04-06-20, 13:03.
                #13665 - silverloren
                L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da silverloren Visualizza il messaggio
                  In primis solo tu sai come guidi e cosa pretendi da una gomma.
                  Con le brigge SC faccio 10 - 13000 km in sicurezza.
                  La situazione è questa: Bridgestone SC2 (lo uso da metà primavera a meta autunno, le Rain sarebbero sprecate) 210 € DOT 2019; Diablo Rosso, stesso DOT 179. Come dici tu per 30 euro vale la pensa privilegiare la durata, quindi penso che prenderò le Bridgestone.

                  COMMENTA


                    #10
                    Il treno di SC2 che sto x sostituire con 13000km gli avevo dato 240. A 210 montate è un ottimo prezzo.
                    Ultima modifica silverloren; 15-05-20, 16:55.
                    #13665 - silverloren
                    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                    COMMENTA


                      #11
                      Come vedi le gomme sono molto personali , però se vanno male lo fanno per tutti...
                      Se ti sei trovato bene , perché non rimontare le stesse

                      COMMENTA


                        #12
                        Alla fine ho preso le Bridgestone, ci ho gia fatto un 100km circa in città: lo scooter curva come se fosse sulle rotaie, molto meglio delle michelin, mi danno una maggiore sensazione di sicurezza.
                        Grazie a tutti per i consigli.

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X