annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bridgestone anteriore:sc1 vs sc2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bridgestone anteriore:sc1 vs sc2

    Qualcuno ha provato e ha notato differenze?
    Dopo 2 sc1 anteriori con cui mi son sempre trovato benissimo, ho voluto provare la nuova sc2

    Ora sto ancora cercando di capire bene, ma mi piace meno

    Nell utilizzo sportivo pare meno rigida di carcassa e con profilo diverso, più rotondo

    Sembra una gomma meno sportiva ecco
    Come mescola non noto differenze , andrebbe provata anche sul bagnato per capir meglio

    Im generale mi piace meno, e non ho cambiato nullanel motorino... stesso set up stessa gomma posteriore ecc ecc

    Ho giocato con le pressioni, senza ottenere nulla di positivo

    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Grazie
    Fatti, non p.....

    #2
    Non le ho mai provate ancora.
    Tieni le pressioni da libretto .
    Le Bridgestone vogliono quello.
    #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
    ciao Lorena

    COMMENTA


      #3
      Le pressioni da libretto nemmeno le conosco
      Ma non è un problema di pressione, ho solo fatto delke prove

      Comunque dopo un 300 km anche in coppia posso deliberare che son diverse a profilo e probabilmente pure la carcassa è lievemente più orbida

      Ció comporta che dovró modificare un po il set up

      Per ora continuo a preferire la 1 anche se questa 2 è un filo
      Più confortevole
      Fatti, non p.....

      COMMENTA


        #4
        Sono passato alle SC2 e rispetto alle SC1 le differenze sono parecchie; la tenuta è assolutamente di livello e non inferiore alle precedenti; un effetto poco simpatico lo fa la gomma posteriore che, causa una diversa profilatura laterale, quando pieghi da l'impressione di dondolare; rimane solo un'impressione perché la tenuta è spettacolare, puoi andare giù in grande tranquillità; l'avantreno rimane fermo come un ponte; occhio però alle pressioni
        #03986 - Fra Mac -
        Fra Mac is back

        COMMENTA


          #5
          Appunto. ..
          Ma le sc1 esistono ancora?
          #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
          ciao Lorena

          COMMENTA


            #6
            Si sono ancora a listino

            Grazie fra mac della testimonianza, mi dai una conferma

            Non era la tenuta che mi preoccupava, ma il profilo diverso dell anteriore che mi piace di meno
            Al posteriore monto altro e non mi interessa

            Me la farò andar bene questa anteriore sc2, nel frattempo però ordino un paio di sc1 primache le tolgono dal mercato
            Fatti, non p.....

            COMMENTA


              #7
              Come monti altro?
              #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
              ciao Lorena

              COMMENTA


                #8
                Domenica ho giocato un pò con le mie SC2 (ant e post) e devo dire che non mi hanno assolutamente deluso rispetto alle mie precedenti (SC1).
                Devo ancora provarle sul bagnato, qual'ora durante un giro dovesse piovere e voglio anche vedere quanti chilometri riesco a fare......
                #12869 GianlucaCT '11 + Vespa PX150
                Chi davvero ti vuole bene, ti cerca anche con una semplice scusa!

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da ghima Visualizza il messaggio
                  Come monti altro?

                  Monto una michelin, la bridgestone posteriore mi fa letteralmente schifo :)
                  Fatti, non p.....

                  COMMENTA


                    #10
                    Scusate ma non posso editare, la bridgestone sc1 posteriore non mi piace... preferisco di gran lunga la michelin pilot 3
                    Fatti, non p.....

                    COMMENTA


                      #11
                      Perché non ti piace? ?
                      Io potessi farei anteriore dunlop gpr 100 L e posteriore sc1
                      #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
                      ciao Lorena

                      COMMENTA


                        #12
                        Fondamentalmente, per come guido io e quindi per come ho settato il max( mono paioli modificato hyowr e kit hyper alla forcella) la sc1 posteriore è troppo bassa, poca spalla

                        Anche in questo caso, come per l anteriore sc2, non è un problema di grip

                        La mescolache usa bridgestone probabilmente è la migliore, come pure lacarcassa rigida, ma il profilo col mio set up non si sposa

                        E lo dimostra il fatto che appena ho montai la michelin dietro, ho dovuto abbassare il posteriore attraverso la regolazione interasse del paioli e rialzare l anteriore che avevo sfilato, forche sfilate nelle piastre

                        Questo perché, nonostante la carcassa decisamente più morbida, il posteriore michelin è molto più “appuntito” come profilo

                        È infatti molto complicato “chiudere” la posteriore guidando in pianura, anche molto allegri

                        Tutto ciò perché con profili più spinti il max curva da solo senza grandi pieghe

                        Chiaramente sono tutte consoderazioni personali, dopo alcune prove
                        Non è un caso, di nuovo, che sul nuovo max hanno stretto il canale del cerchio posteriore che di conseguenza “appuntisce” tutti i profili degli pneumatici

                        Ma a pari misura cerchio posteriore, del 530 12/16, il profilo della michelin io lo preferisco di gran lunga abbinato all anteriore bridgestone sc1/2 rispetto al posteriore bridgestone sc1

                        Il posteriore sc2 non l ho provato e nemmeno visto montato... non ho dati
                        Fatti, non p.....

                        COMMENTA


                          #13
                          Aggiungo pure che, nonostante la carcassa morbida, col posteriore michelin ho fatto 7000 km comprese 2 vacanze in Sicilia in coppia coi bagagli
                          E l ho smontato che ancora il tassello riferimento centrale era lontano

                          La tecnologia bimescola permette buone percorrenze unendo più che ottime doti di guida sportiva
                          Fatti, non p.....

                          COMMENTA


                            #14
                            Dopo alcune prove, sfilando la forcella 3/4 mm e alzando 1 mm il posteriore il motorino è tornato ad andare molto bene

                            Resta però diverso dal motorino con la sc1

                            La sc1 è leggermente più rigida di carcassa, infatti meno comfortevole sullo sconnesso o buche, ma ha un profilo molto più appuntito dalla prima piega
                            Cioè porta a curvare subito, appena ci si inclina

                            Con la sc2 no, il motorino risulta più “neutro”, ha un profilo più arrotondato che nella prima parte di piega non lo fa curvare come la1

                            Ma una volta che si scende ulteriormente a piegare curva molto bene, in modo analogo alla sc1
                            Provata la sc2 anche su umido e bagnato e la tenuta è ottima, come la sc1

                            Alla fine son 2 ottime gomme anteriori,dalle caratteristiche diverse

                            Personalmente continuo a preferire la 1, ne ho infatti ordinata 1 che non monteró... non vorrei che quando finisco la sc2 è fuori mercato

                            Però anche la sc2 va molto bene, con le dovute accortezze alset up nel mio caso
                            Fatti, non p.....

                            COMMENTA


                              #15
                              scusate, riprendo questo post, ad oggi sono ancora in produzione le battlax scr1? Dove posso trovarle a Roma o se avete un sito di riferimento? Grazie
                              #17949 - sat22

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X