annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontaggio pneumatico posteriore Tmax 530 ABS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Smontaggio pneumatico posteriore Tmax 530 ABS

    Buonasera, premesso che ho cercato ma non ho trovato nessuna guida e nessuna discussione, e nel caso ci fosse chiedo di segnalarmela e chiedo anticipata,mente scusa.

    Mi è arrivato il pneumatico ma il ragazzo che deve sostituirmelo non ha mai tempo, per cui avrei deciso di smontarmelo e portargli la ruota smontata. altrimenti non ne vengo a capo.

    Ho sentito, leggendo molti pareri discordanti.
    Vi chiedo se allentando i tendi ruota, levando il perno e sfilando la cinghia la cosa sia tranquillamente fattibile o ci sono accorgimenti particolari da prendere.

    Io ho anche l'ABS
    Leggendo vedo scritto che ci possono essere problemi di rumore provocato da un non corretto tiraggio della cinghia.

    Grazie
    Emanuel

    #2
    Ciao Emanuel, senza sminuire la tua manualità, ti consiglio di farlo fare a chi è competente, conce ufficiale o meccanico non ufficiale, basta che sappia dove mettere le mani.
    Stai attento anche ai gommisti(se dovessi portargli lo scooter montato) non tutti sono all'altezza e il danno è dietro l'angolo [emoji6]
    #13071 - Alex64
    Group Santa Marinella

    COMMENTA


      #3
      a me non sembra una cosa tragica.
      ho già smontato e rimontato quella davanti e manualità ne ho.

      chiedevo se ci fossero accorgimenti particolari.

      COMMENTA


        #4
        Gli accorgimenti ci sono eccome, soprattutto con la flangia del freno e con la tensione della cinghia.
        La ruota davanti è molto più semplice da smontare e rimontare, poi fai tu, eh!
        Un saluto
        #13071 - Alex64
        Group Santa Marinella

        COMMENTA


          #5
          Se può esserti utile…
          #10223- GalloNeroDOCG
          TMax 530 ABS Sonic Grey 2013

          COMMENTA


            #6
            ottimo grazie 👍

            COMMENTA


              #7
              per la cronaca, fatto senza nessun problema.
              semplicissimo.

              COMMENTA

              Sto operando...
              X