annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora sugli Pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ancora sugli Pneumatici

    Sono alcuni anni che guido anche il Tmax...la prima cosa che mi è venuta in mente è la scarsa potenza in rapporto ai consumi e alla cilindrata..ma vabbè...
    Parlando invece di pneumatici...possibile che per scooter di simile "caratura" non facciano delle gomme decenti? La differenza fra quelle per moto e la scelta disponibile per gli scooter di grossa cilindrata, magari con velleità semisportive come tmax e affini, sia così limitata e soprattutto di scarsa qualità?
    Dico questo perchè ho una certa familiarità con le gomme di qualità per le moto e la differenza è abissale! Sia per quanto riguarda la durata, a parità di prestazioni, sia per quanto riguarda la resa su strada.
    Ho provato finora Pirelli (che fa ottime gomme per moto ma orrende per scooter)..... e Bridgestone (le molto celebrate SC1 etc... ma con decremento di qualità rapida e cmq non eccelsa). Ho notato soprattutto una resa pessima sul bagnato di entrambe anche se non paragonabili fra loro..le Bridgestone molto meglio...
    Ora mi chiedo...ma una gomma che abbia un senso...che permetta di piegare e magari tenga sul bagnato in maniera sufficiente? MI consigliano l'accoppiata (gente che col Tmax ci corre) Sc1 davanti e Michelin Race 3 dietro... bah...
    Io ho adesso delle SC1 davanti e dietro, con 5/6k kilometri, ma se accelero appena piu deciso sull'asciutto tende a sgommare dietro.. sull'asciutto???
    L'anteriore (parecchio piu recente) allarga e scivolicchia già...
    Secondo me è un mercato non molto considerato....
    #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

    #2
    Hai un motore preparato? Ti dico questo perché il mio qualcosa gli ho fatto ma non è che sgomma così tanto. Poi io ho messo sempre le sc1 ora che non li fanno più ho messo le sc2 e mi ci trovo benissimo. Da dire che non piego come Valentino Rossi ma me la cavo. È comunque rimane sempre uno scooter[emoji6][emoji6]
    #16041 - attila200 - Angelo

    COMMENTA


      #3
      Beh...io ho solo scarico e variatore e con gomme di primo equipaggiamento e 3400 km pure il.mio tmax sgomma in partenza che è in piacere. È vero...le gomme non sono un granché....
      A proposito....sarà pure uno scooter...ma le gomme non te le fanno pagare...da scooter ma più da moto...

      Ciao
      BABYEVO
      Ultima modifica BABYEVO; 26-03-19, 16:36.

      COMMENTA


        #4
        Ecco il mio posteriore quando parto a razzo .....

        Ciao
        BABYEVO

        COMMENTA


          #5
          Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

          Bè in partenza è normale!!!
          #16041 - attila200 - Angelo

          COMMENTA


            #6
            No Attila è un motore standard...lo uso proprio come scooter ma secondo me certe caratteristiche dovrebbero essere ovvie in un mezzo che costa quanto una R6 nuova e che ha delle velleità semiserie.
            Se parliamo di SH o di Dink ci sta tutto ma qui stiamo parlando di un ibrido moto/scooter e che ha tutta una serie di appassionati che ne fanno il loro mezzo di elezione.
            Le pieghe da gomito le riservo per quando vado in pista ma mi aspetterei delle prestazioni e degli accessori a livello della clientela e delle caratteristiche del Tmax che è riservato a una fascia di mercato e di utilizzo diversa da quella degli scooter classici. Delle gomme adeguate sarebbero il minimo che mi aspetterei...ma magari sbaglio io eh...
            #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

            COMMENTA


              #7
              Ecco appunto...nemmeno la Bridgestone....ha fatto i nuovi SC2 e SC2 Rain e non ha fatto il 160/60R15 da subito...
              Ultima modifica Bootstrap; 27-03-19, 11:09.
              #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

              COMMENTA


                #8
                Be guarda io monto Pirelli e tutto questo problema di tenuta non lo trovo! Conta che per il peso del tmax (che siamo a 40kg in più di una sportiva) e il Diametro da 15 non vanno proprio male direi! Avranno sicuramente fatto una mescola che garantisca un minimo di km che su una sportiva difficilmente si arriva a 5k con il tmax ne fai di più e con una ruota di Diametro più piccola e un mezzo più pesante!
                #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                COMMENTA


                  #9
                  Bah Marco se si tratta di una sportiva seria (la mia ne pesa 160 ad oggi..) in effetti la differenza di peso è ben maggiore...
                  Io anche ho montato le Pirelli (mi sembra le scooter o qls del genere...) ma facevano paura...sarà che sono abituato troppo bene io, magari, ma mi aspetterei prestazioni decisamente superiori.

                  Grazie a tutti comunque...
                  #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

                  COMMENTA


                    #10
                    Non puoi paragonare i due mezzi una supersportiva da pista praticamente su un binario anche complice l'asfalto! E uno scooter! Con l'asfalto che abbiamo sulle ns strade! Io per primo venendo da una sportiva che usavo in pista i primi km con il tmax sono stati a dir poco imbarazzanti! Poi tra sospensioni e un po' l'abitudine si va !
                    #20239 -MARCO600- -MARCO- T-MAX 2008 ABS variatore malossi next in lavorazione

                    COMMENTA


                      #11
                      [emoji106][emoji106][emoji106]
                      #16041 - attila200 - Angelo

                      COMMENTA


                        #12
                        Ahahah...si certo... sarà un limite mio che non riesco a farmene una ragione...in effetti non avrei preteso una cosa simile ma almeno qualcosa che sia accettabile....eh vabbè...me ne farò una ragione...proverò le Bridge SC2 e vedremo come andranno...
                        #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

                        COMMENTA


                          #13
                          Ciao a tutti io ho un Tmax 500 del 2010 con ABS e faccio 50 km al giorno in tangenziale per andare al lavoro! Poi il fine settimana vado in giro a scannarlo! Cosa mi consigliate come pneumatici?
                          #20435 - simomonti - Simone

                          COMMENTA


                            #14
                            50km di dritto e poi “scannarlo” nel weekend?
                            Bel dilemma.. ..se ottimizzi il discorso giornaliero, poi sacrifichi il fine settimana.. ..oppure viceversa..
                            Difficile darti un consiglio “definitivo”...
                            #01594 - Samu
                            "Le distanze sono solo un limite mentale"

                            COMMENTA


                              #15
                              Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

                              Intendevo che durante la settimana faccio 250 km quasi tutta dritta a 110 km/h mentre il fine settimana mi diverto facendo qualche curve e pieghe!
                              #20435 - simomonti - Simone

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X