Buonasera, devo sostituire i pneumatici del mio TMAX iniezione del 2005, quando ho chiesto di rimontare le Dunlop D252 Sportmax il gommista mi ha detto che sono uscite di produzione e mi ha proposto le GPR100.
Salvo errore dovrebbe essere la gomma montata sui TMAX dal 2008 in poi tra l'altro ho letto qui che quelle specifiche dovrebbero avere la sigla L (il gommista mi ha proposto TL) e ha dovuto ordinare le anteriori, avendo solo le R15 e non le R14.
Domanda: le GPR100 TL vanno bene per il mio modello?
Ho i tempi un po' stretti, visto che ho pure preso un chiodo col posteriore, vi sarei grato se mi poteste dare una risposta.
Grazie
Ciao Gianfranco,
io ho montato da un pò l' anteriore e quando sarà il momento penso che opterò per la GPR anche al posteriore in sostituzione delle pur ottime Bridgestone SC...
Secondo me è un ottima gomma, offre ancora piu' feeling della SC, almeno questa è la mia sensazione dovuta forse al fatto che per molti anni ho usato le D252...
..girando qua e la, ho notato che su questi pneumatici ci sono diverse sigle, ora a parte F e R che presumo stiano per front rear o radiale, qualcuno sa dirmi se ci sono e quali sono le differenze tra:
GPR 100
GPR 100 L
GPR 100 M
Grazie mille
Ciao,io sul mio 2006 abs,sono 4 anni che monto le le gpr 100.ho sostituito 3 treni di gomme.Anteriori gpr100 F e posteriori gpr 100 M.La differenza non la so',ma mi trovo benissimo.
Deve essere chiara una cosa: l'ezzezionale x me è una schifezza x tizio. Sulle due ruote in genere, bici compresa, le gomme sono una cosa seria e personalissima. Son troppe le variabili in campo x dire meglio o peggio. Bridge Dunlop Pirelli x me son tutte ottime ma prediligo le Battlax della Bridgestone.
Leggi le recensioni di ognuna e tira le TUE somme. Per come la penso se nessuno dice nulla di negativo sono a metà dell'opera.. incrocio le dita e provo.
Ovvio.. Nei forum succede. Tante teste tante idee.. con più leggi peggio è. Allora ti dico a b c, ma NON È in orrdine di merito e non è la verità assoluta. Sicuramente qualcuno che avrà qualcosa da rifire ci sarà.
A) Battlax probabilmente fanno qualche km in più e (sono le mie preferite ma non conta un emerito c..o) piegano tengono e sono belle larghe, mi piacciono. Punto.
B) Diablo rosso le ho sotto con 9000 km, saranno a 2/3 (ma questo x come guido io... un altro magari era già sulle tele) non vanno bene ma Di + vanno BENISSIMO. Figurano belle arrotondate, piegano, ostia se piegano facilmente. Tengono fin sul cerchio.. Sempre tengono. Estetica stretta, arrotondata.
C) grp100 ottime sotto tt i punti di vista. Né più né meno delle 2 sopra e presentano belli larghi.
Delle tre ora sai tt. Dove peschi peschi cadi sempre in piedi. Poi.. Luca!? Non devi mica fare il "tempone" da pole e parliamoci chiaro con 45cv x 160 all'ora sarebbero più sufficienti le S x 180kmh.. noi mettiamo delle H x 210kmh (ki li ha visti mai [emoji23][emoji23] nessuno stanne certo)
NON abbiamo l'R1 da 160cv x 300kmh.. Daii su!! [emoji44]?? [emoji28]
Ciau né! accattati 2 gomme e nel dubbio "tieni sempre tutto aperto" [emoji23] [emoji1787]
Mah, che dire...
Dopo qualche anno di Pirelli Diablo Rosso, con svariati treni cambiati e su due mezzi diversi, io sono decisamente orientato a rimontare le Dunlop.
Con le Diablo Rosso pensavo di aver trovato le mie gomme ideali, ma su entrambi i mezzi e gli ultimi 2/3 treni, non riesco più a guidare, ho perso il feeling che mi davano fino a qualche tempo fa.
Il problema è che mentre con le Dunlop si riesce (riusciva) ad arrivare alle tele con lo stesso rendimento dal primo all' ultimo chilometro, con le Pirelli, quando visivamente si è a 2/3 del battistrada e quindi non ci si va troppo per il sottile, in effetti la guidabilità è già al limite.
Questa sensazione, l' ho trovata molto amplificata negli ultimi 2 treni montati, come se avessero cambiato qualcosa nella struttura della gomma, il risultato è che dopo i 6/7 K devo sostituirle altrimenti non mi sento sicuro, mentre con le Dunlop i 10 K erano assicurati.
Considera che mentre un mezzo a parte la forcella sfilata di 7mm è praticamente standard, l' altro monta il rialzo al posteriore e il distanziale sulle forcelle sempre sfilate di 7mm ma con l' olio da 15 , quindi molto più rigido.
Boo, sensazioni...
Le GPR100 le avevo cambiate solo perchè sul bagnato mi sembrava perdessero qualcosa e con le Diablo Rosso pensavo di aver trovato la quadra...
Ora torno indietro perchè in definitiva le uniche che gira e rigira mi hano sempre soddisfatto al 90% sono state le Dunlop che spero siano ancora come le ho lasciate...
Quel che è certo che non rimonterò mai le SC...
Se non le trovi dal tuo gommista prova da un altro più fornito oppure on-line, purtrpoppo le Dunlop non vanno di moda e quindi è più difficile trovarle.
Come sempre opinione totalmente personale e ricordando che la gomma perfetta non esiste perchè troppi sono i fattori soggettivi che ne possono determinare la scelta...
...dopo svariati treni di bridgestone, quest'anno ho montato le gpr 100,( acquistate su grip moto) ...e niente, lo avessi fatto prima!
Buon anno a tutti!
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