annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dunlop gpr100 su TMAX 2005

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dunlop gpr100 su TMAX 2005

    Buonasera, devo sostituire i pneumatici del mio TMAX iniezione del 2005, quando ho chiesto di rimontare le Dunlop D252 Sportmax il gommista mi ha detto che sono uscite di produzione e mi ha proposto le GPR100.
    Salvo errore dovrebbe essere la gomma montata sui TMAX dal 2008 in poi tra l'altro ho letto qui che quelle specifiche dovrebbero avere la sigla L (il gommista mi ha proposto TL) e ha dovuto ordinare le anteriori, avendo solo le R15 e non le R14.
    Domanda: le GPR100 TL vanno bene per il mio modello?
    Ho i tempi un po' stretti, visto che ho pure preso un chiodo col posteriore, vi sarei grato se mi poteste dare una risposta.
    Grazie

    #2
    Ciao Gianfranco,
    io ho montato da un pò l' anteriore e quando sarà il momento penso che opterò per la GPR anche al posteriore in sostituzione delle pur ottime Bridgestone SC...
    Secondo me è un ottima gomma, offre ancora piu' feeling della SC, almeno questa è la mia sensazione dovuta forse al fatto che per molti anni ho usato le D252...
    #16812 - The Black is back - Fabio

    COMMENTA


      #3
      Scusate se riapro, volevo porvi una domanda
      le gpr100 posteriore è di spalla piu larga della bridgestone sc ?

      Ho misurato il bridgestone è 170mm, mentre il pirelli diablo rosso 160mm

      Grazie
      Ultima modifica Mad Kat; 18-07-19, 17:10.
      #20442 - Mad Kat - Ryan
      500 Black Max 2006

      COMMENTA


        #4
        ..girando qua e la, ho notato che su questi pneumatici ci sono diverse sigle, ora a parte F e R che presumo stiano per front rear o radiale, qualcuno sa dirmi se ci sono e quali sono le differenze tra:
        GPR 100
        GPR 100 L
        GPR 100 M
        Grazie mille
        #04453 - magoNì - Nino

        COMMENTA


          #5
          Ciao,io sul mio 2006 abs,sono 4 anni che monto le le gpr 100.ho sostituito 3 treni di gomme.Anteriori gpr100 F e posteriori gpr 100 M.La differenza non la so',ma mi trovo benissimo.
          #19332 skymax - claudio

          COMMENTA


            #6
            Scusa se riapro il post….Le gpr100 le fanno ancora?ho un Timmy 500 2008
            Luca79

            COMMENTA


              #7
              Acquistate questo anno A luglio
              #19332 skymax - claudio

              COMMENTA


                #8
                Meglio le dunlop gpr100 o le Pirelli diablo rosso scooter?
                Luca79

                COMMENTA


                  #9
                  Deve essere chiara una cosa: l'ezzezionale x me è una schifezza x tizio. Sulle due ruote in genere, bici compresa, le gomme sono una cosa seria e personalissima. Son troppe le variabili in campo x dire meglio o peggio. Bridge Dunlop Pirelli x me son tutte ottime ma prediligo le Battlax della Bridgestone.
                  Leggi le recensioni di ognuna e tira le TUE somme. Per come la penso se nessuno dice nulla di negativo sono a metà dell'opera.. incrocio le dita e provo.

                  Ps: ma non avevi già deciso x Diablo rosso??
                  Ultima modifica silverloren; 15-12-21, 18:40.
                  #13665 - silverloren
                  L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                  COMMENTA


                    #10
                    Si avevo deciso….ma a furia di leggere ora sono indeciso
                    Luca79

                    COMMENTA


                      #11
                      Ovvio.. Nei forum succede. Tante teste tante idee.. con più leggi peggio è. Allora ti dico a b c, ma NON È in orrdine di merito e non è la verità assoluta. Sicuramente qualcuno che avrà qualcosa da rifire ci sarà.

                      A) Battlax probabilmente fanno qualche km in più e (sono le mie preferite ma non conta un emerito c..o) piegano tengono e sono belle larghe, mi piacciono. Punto.

                      B) Diablo rosso le ho sotto con 9000 km, saranno a 2/3 (ma questo x come guido io... un altro magari era già sulle tele) non vanno bene ma Di + vanno BENISSIMO. Figurano belle arrotondate, piegano, ostia se piegano facilmente. Tengono fin sul cerchio.. Sempre tengono. Estetica stretta, arrotondata.

                      C) grp100 ottime sotto tt i punti di vista. Né più né meno delle 2 sopra e presentano belli larghi.

                      Delle tre ora sai tt. Dove peschi peschi cadi sempre in piedi. Poi.. Luca!? Non devi mica fare il "tempone" da pole e parliamoci chiaro con 45cv x 160 all'ora sarebbero più sufficienti le S x 180kmh.. noi mettiamo delle H x 210kmh (ki li ha visti mai [emoji23][emoji23] nessuno stanne certo)
                      NON abbiamo l'R1 da 160cv x 300kmh.. Daii su!! [emoji44]?? [emoji28]

                      Ciau né! accattati 2 gomme e nel dubbio "tieni sempre tutto aperto" [emoji23] [emoji1787]
                      Ultima modifica silverloren; 15-12-21, 20:41.
                      #13665 - silverloren
                      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                      COMMENTA


                        #12
                        Grazie…..volevo mettere le dunlop ma non le hanno….
                        Luca79

                        COMMENTA


                          #13
                          Mah, che dire...
                          Dopo qualche anno di Pirelli Diablo Rosso, con svariati treni cambiati e su due mezzi diversi, io sono decisamente orientato a rimontare le Dunlop.
                          Con le Diablo Rosso pensavo di aver trovato le mie gomme ideali, ma su entrambi i mezzi e gli ultimi 2/3 treni, non riesco più a guidare, ho perso il feeling che mi davano fino a qualche tempo fa.
                          Il problema è che mentre con le Dunlop si riesce (riusciva) ad arrivare alle tele con lo stesso rendimento dal primo all' ultimo chilometro, con le Pirelli, quando visivamente si è a 2/3 del battistrada e quindi non ci si va troppo per il sottile, in effetti la guidabilità è già al limite.
                          Questa sensazione, l' ho trovata molto amplificata negli ultimi 2 treni montati, come se avessero cambiato qualcosa nella struttura della gomma, il risultato è che dopo i 6/7 K devo sostituirle altrimenti non mi sento sicuro, mentre con le Dunlop i 10 K erano assicurati.
                          Considera che mentre un mezzo a parte la forcella sfilata di 7mm è praticamente standard, l' altro monta il rialzo al posteriore e il distanziale sulle forcelle sempre sfilate di 7mm ma con l' olio da 15 , quindi molto più rigido.
                          Boo, sensazioni...
                          Le GPR100 le avevo cambiate solo perchè sul bagnato mi sembrava perdessero qualcosa e con le Diablo Rosso pensavo di aver trovato la quadra...
                          Ora torno indietro perchè in definitiva le uniche che gira e rigira mi hano sempre soddisfatto al 90% sono state le Dunlop che spero siano ancora come le ho lasciate...
                          Quel che è certo che non rimonterò mai le SC...
                          Se non le trovi dal tuo gommista prova da un altro più fornito oppure on-line, purtrpoppo le Dunlop non vanno di moda e quindi è più difficile trovarle.
                          Come sempre opinione totalmente personale e ricordando che la gomma perfetta non esiste perchè troppi sono i fattori soggettivi che ne possono determinare la scelta...
                          #16812 - The Black is back - Fabio

                          COMMENTA


                            #14
                            Grazie…..ora mi sono deciso per le dunlop
                            Luca79

                            COMMENTA


                              #15
                              ...dopo svariati treni di bridgestone, quest'anno ho montato le gpr 100,( acquistate su grip moto) ...e niente, lo avessi fatto prima!
                              Buon anno a tutti!
                              #04453 - magoNì - Nino

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X