annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tmax 500 2011 cali di giri anomali in accelerazione e minimo irregolare.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tmax 500 2011 cali di giri anomali in accelerazione e minimo irregolare.

    Ciao a tutti,
    ho un problemone il mio tmax con 15.000Km e motore originale (sono variatore).
    Da un pò di tempo presenta problemi di motore con calo repentino dei giri, specie se accelero di colpo come ingolfato.
    Sorpassati i 5000 giri circa, sale di giri sussultando come se tagliasse alimentazione o la benzina, e al minimo specie con motore freddo non tiene e a volte dopo qualche singhiozzo si spegne.
    L'unica cosa che ho fatto al motore, è cambiare le candele originali con quelle iridium circa 2 anni fà, che ho controllato ieri smontandole (da fuori sembrano intatte) e rimontandole nuovamente.
    Ho già la pompa benzina 59c del 530 cambiata circa 2 anni fà in concessionario.
    Qualcuno può aiutarmi a capire cosa possa essere?
    Se riesco posto un video al minimo..


    iCloud Photo Sharing lets you share just the photos you want with just the people you choose.
    #13323 - Cirga - Tmax2011

    #2
    Ciao.
    Hai provato semplicemente a regolare il minimo?
    Il filtro dell'airbox lo pulisci regolarmente agli intervalli prescritti?
    Usa la modalità diagnosi, e controlla se hai qualche errore registrato in centralina, poi esegui la diagnosi sul TPS e controlla che i valori minimi siano compresi tra 15 e 16 e i massimi tra 97 e 102.
    Ultima modifica Massi34; 01-08-14, 09:59.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Ciao Massi,
      il filtro dell' aria l'ho fatto cambiare all' ultimo tagliando circa 2-3 mila Km fà. Era già stato girato una volta nell' altro verso per cui è stato cambiato. Ho provato la diagnostica...Nessun errore con tutti i test...niete in remoto, e i tps sono come 16 al minimo e 102 con manopola tutta aperta...Non so che fare, il conce yamaha chiude per ferie e non puo guardarmelo..Tristezza infinita
      Ultima modifica Cirga; 01-08-14, 20:00.
      #13323 - Cirga - Tmax2011

      COMMENTA


        #4
        #13323 - Cirga - Tmax2011

        COMMENTA


          #5
          Tutto risolto.
          Un ringraziamento particolare al concessionario Yamaha Magic Bike di Torino. Veloci, onesti e professionali.
          Se siete di Torino andate da loro, i meccanici sono appassionati di Tmax.
          L'unico che ci era arrivato al mio problema era Toro64 (Gianni) che lo aveva suggerito in un altra discussione.
          Ciao a tutti.
          #13323 - Cirga - Tmax2011

          COMMENTA


            #6
            Ciao scusami io anche ho il tuo stesso problema con il mio t max... potresti dirmi cosa ti hanno detto i meccanici e cosa hai sostituito ? Grazie mille

            COMMENTA


              #7
              ciao anche io ho il tuo stesso problema,mi dici come hai risolto grazie

              COMMENTA


                #8
                Riapro il discorso per sapere come avete risolto il mio e un 2009 e da due giorni che ha iniziato a dare problemi al minimo a caldo ovvero lo sento girare irregolare come se fosse sbilanciato fino a 2 giorni fa a 1100 giri era perfetto ora invece e proprio come se non girasse rotondo . Il tps marca 16-104 potrebbero essere le candele o le bobine? Ora ha 55000 km.

                COMMENTA


                  #9
                  Nessuno che risponde?

                  COMMENTA


                    #10
                    Originariamente inviato da spatum Visualizza il messaggio
                    Nessuno che risponde?
                    Mi accodo alla lista delle persone che vorrebbero sapere come è stato risolto il problema, grazie.
                    Simone
                    slow is smooth, smooth is fast
                    Heard melodies are sweet, but those unheard are sweeter.. (John Keats, Ode on a Grecian Urn).

                    COMMENTA


                      #11
                      Up up
                      Simone
                      slow is smooth, smooth is fast
                      Heard melodies are sweet, but those unheard are sweeter.. (John Keats, Ode on a Grecian Urn).

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X