annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema di consumi elevati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema di consumi elevati

    Buongiorno a tutti ho un problema da circa un mese ho sostituito la frizione al mio Tmax 2010 con una top performance cambiato pompa benzina molla di contrasto rulli ,fatta una pulita al variatore ma noto con molta perplessità che consuma molto di più rispetto a prima ora sono sui 12/13 al litro urbano mentre prima ero sui 16/17 cosa può aver scaturito tutto ciò?

    #2
    Consumi standard di 530 all original di giri standard da 350 - 450km

    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      Ciao Indimeno, hai per caso alleggerito i rulli e cambiato le molle della frizione con quelle più dure?
      Se sono aumentati i giri motore è normale che consumi di più, altrimenti a parità di giri il consumo non dovrebbe variare
      Ultima modifica Alex64; 13-02-24, 19:38.
      #13071 - Alex64
      Group Santa Marinella

      COMMENTA


        #4
        Infatti devo passare per il meccanico e chiedergli questo lo avevo pensato anche se quando lo portato dal meccanico gli ho detto che volevo tutto originale senza stravolgere nulla ma mi sa che qualcosa ha stravolto rispetto alla precedente

        COMMENTA


          #5
          La frizione Top Performance viene fornita con tre serie di mollette; se ti ha montato le più dure ti si è alzato il regime di giri motore; questa può essere la causa principale dell'aumento dei consumi.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Ciao Massimo sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che i consumi elevati sono dovuti perché prima avevo la pompa della benzina che funzionava a 1 bar e mezzo e poi mi ha detto che le mollette della frizione erano fornite già nel kit e se non sbaglia erano le medie a dir la verità la cosa non mi è stata chiara penso dover cambiare meccanico il problema è che dovrei rimettere altri soldi per dover far smontare il tutto , la cosa che mi tormenta è che facendo un n lavoro del genere pensavo che migliorava o quantomeno rimanevo sui consumi di prima il problema è trovare un buon meccanico a Napoli che possa soddisfare le mie esigenze comunque grazie per il tuo consiglio mi metterò in cerca

            COMMENTA


              #7
              Ti ha messo le molle medie .. ora parti virca a 3000 giri invece di 2000 .. è successo anche ad un amico ora dobbiamo riaprire la frizione e rimettere le originali .. ma x essere sicuri lo facciamo noi 🤷🏻‍♂️
              #13665 - silverloren
              L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

              COMMENTA


                #8
                Originariamente inviato da Indimeno Visualizza il messaggio
                ..... il problema è trovare un buon meccanico a Napoli che possa soddisfare le mie esigenze comunque grazie per il tuo consiglio mi metterò in cerca
                Chiama Arcoracing Napoli, ti lascio qui sotto il contatto; digli che ti ha consigliato Massi 34 del Tmax Club. 😉

                ARCORACING NAPOLI
                Indirizzo: Via Jannelli 512, 80131, Napoli​
                Telefono: +39 081 546 3878
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  Ok grazie massi lunedì domani mattina vado da vicino ti aggiorno

                  COMMENTA


                    #10
                    Silverloren infatti da fermo attacca a 2700 3000 giri

                    COMMENTA


                      #11
                      🤷🏻‍♂️
                      #13665 - silverloren
                      L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X