annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccomandazione kit frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Raccomandazione kit frizione

    Ciao a tutti !
    Il mio TMAX 530 DX del 2017 ha ormai percorso 41.000 km e la frizione ha iniziato a slittare.
    Come olio motore uso MOTUL 7100 10W40. Cambio d'olio e filtro ogni 5.000km.
    Ho il variatore di Top Performance (rulli da 15 g) e ne sono abbastanza soddisfatto.
    Guido il TMAX in modo molto sportivo e spesso insieme con altri moto entusiasti con moto di grandi dimensioni. Gli ultimi 8.000 km molto nelle Alpi.
    Adesso vorrei sostituire la frizione e tendo di nuovo a quella originale di Yamaha, soprattutto perché Yamaha per il 2017 ora mostra i dischi (B7M-16321-00, B7M-16325-00, B7M-16324-00) identici a quelle dell'attuale 560 come pezzi di ricambio, sperando che adesso ha una maggiore durata.
    Sarei comunque interessato alla vostra esperienza con le alternative kit frizione (Malossi, Polini, Top Performance, J.Costa ..).
    Quello che non voglio è che la frizione si chiuda più tardi e diventi anche scomoda (apertura e chiusura).
    Ho cercato qui nel forum, ma ancora non ho trovato abbastanza rapporti, soprattutto come confronto tra loro.
    Avete una raccomandazione ? Il prezzo no é un motivo cruciale per me.

    #2
    L'unica raccomandazione che posso darti è di montare la frizione originale Yamaha. Peraltro, come hai correttamente indicato tu, anche per il 2017 ora figura il codice della frizione del 560 in quanto quelle di serie del tuo modello hanno dato (non pochi) problemi.
    L'alternativa è quella della Top Performance....risparmieresti qualcosa ma io, personalmente, opterei per l'originale....
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Ciao.
      Io la penso esattamente come il buon Matteo, qui sopra.
      La prima scelta ricade sull'originale, e l'alternativa è la Top Performance.
      Le altre frizioni che hai citato lavorano in modo completamente diverso, sia in partenza da fermo che nell'apri e chiudi.
      Il vantaggio delle frizioni tipo Malossi, Polini, J.Costa ecc. ecc. è senza dubbio la migliore prestazione in partenza, ma lo svantaggio è che nell'apri e chiudi del traffico cittadino avrai sempre il motore su di giri, con continui attacchi della ventola di raffreddamento del motore.
      Io, monterei l'originale.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Ok, grazie a voi due. 👍

        COMMENTA

        Sto operando...
        X