annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità assestamento trasmissione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    curiosità assestamento trasmissione

    Ciao ragazzi! Ieri ho abbassato di ci circa mezzo grammo il peso dei rulli aspettandomi un sensibile aumento dei giri....ciò è avvenuto ma la cosa strana è ke x i primi 20 km circa il regime era identico a quello della taratura precedente...poi di colpo c'è stato l'aumento aspettato...mi chiedevo se è normale che ci vogliano 20 km x far assestare una trasmissione con sola variazione della grammatura...non dovrebbe avvenire da subito il cambiamento? La mia configurazione è next, contropuleggia malossi e scarico e55 il tutto con 2000km
    #18131 - Lorenzo240388 - Lorenzo

    #2
    Ciao lorenzo difficile avvertire i cambiamenti con 1/2 gr anche perché il contagiri del 2009 non è così sensibile ...
    Per mia esperienza i giri motore aumentano subito e poi si assestano sei sicuro di aver stretto bene il variatore....
    Power by M69 Magistrati 562 Strada

    COMMENTA


      #3
      Hai stretto tutto bene con dinanometrica? A 160Nm..
      Poi nn sembra che hai stravolto la tua trasmissione..
      Che grammatura hai utilizzato?
      #16552 - statom - Tommaso

      COMMENTA


        #4
        gramma tura 13 grammi, Dado serrato a 160 Nm con chiave dinamometrica Beta...mi accadde lo stesso fenomeno qualche anno fa quando facevo fare la manutenzione al mio meccanico di fiducia (meccanico officina Yamaha)
        Ultima modifica Lorenzo240388; 04-05-15, 16:35.
        #18131 - Lorenzo240388 - Lorenzo

        COMMENTA


          #5
          Ok.. Una volta mi è capitata una cosa simile.. era solo una mia impressione.. e nn tenere tanto conto del contagiri è impreciso.. Saluti
          #16552 - statom - Tommaso

          COMMENTA


            #6
            se mi parli assestamento cinghia, specie su trasmissioni tornite

            Yamaha= 500 km

            Mitsuboshi= 300 km

            Polini=100\200 km

            altro assestamento che posso pensare, magari hai ecceduto con il grasso ed è andato in giro per la trasmissione, quindi il tempo che venga espulso.

            molla, appena messa può alterare l'erogazione, specie quelle non originali, che sono di molto più sensibili a questo fenomeno
            Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

            COMMENTA


              #7
              Quasi 300Kilometri.....di.....Assestamento.....con i 13 Grammi di peso e Vario:"NEXT"!!!!:shocked e Molla Ori:ancora i...."BIORITTIMI" sono....."ALTISSIMI"!!!Non me....Ricordavo che un"MHR NEXT" Girasse così!!!Porcadequellazzocolonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Da Fermo e in Movimento.....Una cosa....."MICIDIALE"!!!Eppure il Top Performans me credevo de...esse....."Gesù Cristo"!!! Senza nulla Togliere a questo Grande Variatore!!!comunque me mancano circa 200Kilometri di assestamento, anche se sento un pò più di....Morbidezza fino adesso, ma i conti se fanno alla......Fine!!!Vedremo se devo....."Appesantì"!!!Ma cè state a....Capì, quarcosa, oppure state assentì....."BAY LIMITED"!!! tutto:0-400Metri!!! Daje co stò.....MHR NEXT Daje!!!Preciso e Circoscritto come......Pochi!!! Un abbraccio a tutti, Er Corsaro!!! Sempre Ma Sempre.....A.....Pippa De Cocco....Stò!!!
              " THE UFFICIAL BAY CORSARO+DANILO RACING ( ER COVO)!!! La Password solo per Pochi!!!
              " OCCHIO ALLA PANTERA NERA"!!!!

              COMMENTA


                #8
                Corsà ce l'hai fatta a spilla due sordi alla Santa Concetta!

                Ora con MHR poi andà a prende Er 530 bianco, ma sta volta non andà per cunette e cerca de sta davanti!

                Io invece passo, mhr e 13 gr non me la sento de prova... già andavi forte cor Top
                Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                COMMENTA


                  #9
                  Daje Limited Daje!!!Me Mancano un Centinaio de.....Kilometri!!!Però l'Ultima Parola và....Al Maestro!!!Solo lui pò dà....una....."SENTENZA"!!!è Peggio de...."UN PUBBLICO MINISTERO"!!!Ma me stai a....Capì!!! Solo lui è.....Ingrato de dì....che i....."GIRI MOTORE STANNO PERFETTI"!!! dopo l'Assestamento!!! li Basta poco stà....."FORI COPPIA"!!!ho me stò...a....Risbaglià!!! A....Ricordate che un....Tmax deve sempre fà:"STRADA e deve Andà vi de.....COPPIA"!!!Capito Testa de.....Lemoncello!!!Un abbraccio a tutti, Er Corsaro!!! Daje Danilo+Vice Marvin Daje!!!
                  " THE UFFICIAL BAY CORSARO+DANILO RACING ( ER COVO)!!! La Password solo per Pochi!!!
                  " OCCHIO ALLA PANTERA NERA"!!!!

                  COMMENTA


                    #10
                    a Corsà allora l'hai finiti sti ultimi giri??? damojeeee er gaaasssss
                    Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                    COMMENTA

                    Sto operando...
                    X