annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualita' rulli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualita' rulli

    Qualcuno ha provato i rulli di marca bando? come vi siete trovati?

    #2
    Ottimi, tra i migliori. Secondo me qualitativamente sono quelli che si avvicinano di piú a quelli originali
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Grazie mandi del riscontro, li provo

      COMMENTA


        #4
        Io vorrei metterli al prossimo cambio, dove li trovi?
        Scooterista Savonese
        Detailing Liguria

        COMMENTA


          #5
          Si trovano normalmente in rete, sulla baja e sui siti che trattano ricambi.
          I rulli sono buoni, l'unico problema è che essendo alternativi agli originali Yamaha, si trovano solo con le grammature da 15, 18, 19 e 20gr.
          Se servono grammature diverse, occorre lavorare di tornio.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Aggiungo anche che sono come i Polini, cioè hanno un "verso" di montaggio che va rispettato, pena danneggiamento delle piste del vario....
            #11643 - mandi

            COMMENTA


              #7
              Quelli originali hanno un senso di montaggio?

              COMMENTA


                #8
                Gli originali non hanno alcun verso di montaggio....
                #11643 - mandi

                COMMENTA


                  #9
                  Grazie mandi

                  COMMENTA


                    #10
                    Buongiorno, invece degli originali volevo provare i rulli e cursori Bando (la cinghia è originale Yamaha). Leggo più su, da mandi, che si deve rispettare un senso di montaggio. Gentilmente si potrebbe sapere? I ricambi arrivano martedì 18. Grazie

                    COMMENTA


                      #11
                      Ecco le istruzioni circa il verso da rispettare
                      #11643 - mandi

                      COMMENTA


                        #12
                        Il variatore gira in senso orario quindi vanno montati come nella foto. Infatti ho notato che all’interno del variatore, le tracce lasciate dai rulli originali sostituiti sono tutti verso la spalla dx delle sedi dei cursori mentre a sx l'alluminio del vario per circa 1/2 millimetro è intatto. Grazie mandi gentilissimo come sempre PS: tu hai montato rulli e cursori bando?

                        COMMENTA


                          #13
                          Ciao, io li ho montati, il tipo di rulli bando da me acquistati non mi pare avessero un senso di montaggio ( per intenderci non sono come i polini dove il senso di montaggio si vede chiaramente come postato da mandi) le due facce dei rulli mi sembravano identiche..... aspettiamo chiarimenti da mandi....👋👋

                          COMMENTA


                            #14
                            I Bando hanno un verso, eccome. Proprio come i Polini.
                            I rulli Bando secondo me sono ottimi, invece non posso dare feedback sui cursori, mai provati (ma ritengo cmq quelli originali essere i migliori).
                            #11643 - mandi

                            COMMENTA


                              #15
                              Buongiorno, lavoro fatto. Se fa piacere posto le mie impressioni sul lavoro fatto. Sostituito rulli, cursori e cinghia variatore. Rulli e cursori Bando e cinghia originale. I rulli (neri) hanno un senso di montaggio (come da foto postata da mandi più su). I cursori (bianchi) hanno un solo senso di montaggio ( come gli originali ). Unico piccolo problema, se posso chiamarlo così, si è verificato quando ho rimontato la piastra coi cursori sul corpo del variatore. La scorrevolezza era un po’ forzata. Ho dovuto con piccola limetta piana passare gli interni dei cursori…poca roba, ma necessaria alla fluidità del variatore. Dopo aver lubrificato lo spinotto ho rimontato il tutto. In strada lo scooter era bello fluido e rispondeva benissimo all'acceleratore. Quando avrò fatto un pò di strada aggiornerò la discussione sul funzionamento dei rulli e cursori bando.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X