annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Variatore originale Yamaha…dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Variatore originale Yamaha…dubbio

    Buongiorno, ho da poco acquistato un 560 del 2020 con sopra un variatore Malossi.
    Personalmente non mi piace troppo come gira e mi piacerebbe ripristinarlo come in origine.
    a tal proposito ho acquistato un variatore originale praticamente nuovo da un privato ma mi è arrivato con rulli da 18 grammi…leggendo qui sul forum i rulli del 560 dovrebbero essere da 22 gr.
    mi è sorto quindi il dubbio che mi abbia venduto un variatore del 530 “spacciandomelo” x 560.. chiedo se nel caso fosse così sia comunque compatibile con il 560 o se possa esserci qualche problema. Per i rulli considerando che monto Akrapovic originale forse potrebbe anche andare bene che siano un pò più leggeri?
    Infine, come posso appurare se si tratta di variatore x 530 o 560?
    grazie
    Ultima modifica Matte; 05-11-23, 11:10.

    #2
    Ciao, compatibile è compatibile. Occhio che non sia uno di quelli "fallati" che facevano slittare la cinghia (assieme agli altri componenti) del 2017.
    Se te l'hanno dato con i 18 originali probabilmente è di un 12-16.
    Con scarico Akra non è male alleggerire i rulli. Prova con i 18, se non ti piace passa ai 20....io farei cosí.
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Grazie della risposta Mandi.. che tu sappia ho modo di risalire con certezza a quale modello di variatore si tratta?

      COMMENTA


        #4
        Dovresti andare da un conce con il codice che trovi stampigliato sul vario e vedere a quale modello appartiene con precisione. Ma non ti preoccupare, anche se è di un 530 monta senza problemi sul 560.
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          Ok ti ringrazio x le info!

          COMMENTA

          Sto operando...
          X