annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2017 Problema alla trasmissione (ex frizione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    2017 Problema alla trasmissione (ex frizione)

    Cari amici, vorrei chiedere se a qualcuno di voi è successo di avere un problema alla frizione.
    Io ho un tmax 2017 e arrivato a 6000 giri/min la frizione inizia a slittare piantando lo scooter a 140 km/h per poi salire piano di velocità ma con il conta giri a 9000!!!!!
    Lo scooter è di maggio ed ha percorso 5000 km.
    Sono andato dal concessionario e me lo ha smontato mandando la frizione completa alla Yamaha.
    A qualcuno di voi è successo?
    PS scooter completamente originale.

    #2
    A me succede che fa come un fischio e "mi siede" come appunto ci fosse qualcosa che slitta. Devo ancora farlo vedere, ma potrebbe essere anche la frizione a questo punto
    #20236 - Ser_Ivic - Ivano

    COMMENTA


      #3
      Il meccanico mi ha detto che qua su Roma già sono due tmax con questo problema risolto in garanzia.
      Vediamo...
      Vi tengo aggiornati.

      COMMENTA


        #4
        Al raduno di Braies un socio del club chilometraro mi aveva raccontato che con il suo dx a 10milakm aveva avvertito i giri salire di punto in bianco.
        In occasione del tagliando gli avevano smontato la trasmissione e avevano trovato i rulli (originali) completamente spiattellati.
        Non so se sia il vostro caso....ma magari...
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          In effetti, non so perchè, ma il nuovo 2017 tende ad usurare i rulli con più frequenza, rispetto ai modelli precedenti.
          Non è il primo che mi dice di aver trovato i rulli segnati già a 10.000km.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Scusate l'ignoranza, ma in questo caso vengono sostituiti in garanzia oppure sono considerati materiale di consumo e quindi saluti e grazie? [emoji51]
            #20236 - Ser_Ivic - Ivano

            COMMENTA


              #7
              I rulli sono materiale di consumo.
              #05285 - Massi34 - Massimo

              COMMENTA


                #8
                A me è successo con 15.000km sul modello 2016. Frizione "bruciata" come si diceva!
                Sostituita ed ancora devo sapere se passa in garanzia perché pare che i dischetti siano considerati materiale di consumo....certo che, però, era materiale difettoso se dopo così pochi km succede!!!!
                Io, dopo 4 tmax, tutti cambiati a 37/39.000 km, questo è il primo a cui capita di bruciare frizione con così pochi km [emoji35]
                #14321 - Marck
                La legge è uguale per tutti ma, per alcuni è più uguale.

                COMMENTA


                  #9
                  Tra frizioni, rulli e centraline direi che questo 2017 e' un successone...[emoji850]
                  #10393 - Timmy03 - Francesco

                  COMMENTA


                    #10
                    Bel ciavello mod.2017 troppi problemi buongiorno ciurma

                    COMMENTA


                      #11
                      Si vabbè... ma bisognerebbe anche fare una statistica, di questi casi...
                      Io, personalmente, conosco (bene) una decina di persone del club che hanno il 2017, e altri 7/8 che non sono del club, e finora, di questi problemi non ne hanno avuto traccia.
                      Non è che se uno frigge la frizione, TUTTI, devono per forza avere lo stesso difetto...
                      Per quanto riguarda la centralina Vodafone, tutti quelli che conosco (a parte Pigreco...) non l'hanno attivata. Saggiamente, aggiungerei, ma è solo un'opinione personale.
                      Poi, ognuno può pensare/scrivere ciò che vuole.
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA


                        #12
                        Originariamente inviato da mandi Visualizza il messaggio
                        Al raduno di Braies un socio del club chilometraro mi aveva raccontato che con il suo dx a 10milakm aveva avvertito i giri salire di punto in bianco.In occasione del tagliando gli avevano smontato la trasmissione e avevano trovato i rulli (originali) completamente spiattellati..
                        Ma il ''socio chilometraro'' e' Simo ?
                        Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
                        In effetti, non so perchè, ma il nuovo 2017 tende ad usurare i rulli con più frequenza, rispetto ai modelli precedenti.Non è il primo che mi dice di aver trovato i rulli segnati già a 10.000km.
                        Molto strano questo fatto...nei modelli precedenti i rulli originali (e non certo i malossi notoriamente poco validi...) duravano almeno il doppio...da cosa puo' dipendere ? materiale cambiato,piste modificate o cosa ?
                        #04441 - Tmaxdark -Fabio-1967-
                        ''Meglio perdere con le proprie idee,che vincere con quelle degli altri''

                        COMMENTA


                          #13
                          Il materiale è lo stesso.
                          Però, prima di dare giudizi, voglio averne in mano uno "usurato" per toccare con mano sta cosa.
                          #05285 - Massi34 - Massimo

                          COMMENTA


                            #14
                            Allora, sono a tavola con il mio amico conce.
                            Un suo cliente ha un dx che a 120 in autostrada fa lo scherzetto: aprendo il gas fischia e per un attimo si siede senza prendere velocità.
                            Yamaha gli ha detto di aprire tutta la trasmissione e di controllare.
                            Sul 2017 hanno cambiato le secondarie (ora sono lavorate quasi a specchio per favorire lo scorrimento della cinghia) e la cinghia stessa.
                            Spiegazione di yamaha: si sono verificati dei casi in cui, a caldo ed in determinate condizioni (caldo, determinata velocitá, etc.) la cinghia slitti sul t max 2017.
                            Soluzione di yamaha: aprire tutta la trasmissione e controllare se c'è o meno una strisciata di cinghia sulle secondarie.
                            In caso affermativo, mandare tutto a yamaha che rispedirà tutta la trasmissione nuova.
                            Domani aprirà il carter e vedrà.
                            Questo, per ora, è quanto...
                            Seguiranno aggiornamenti[emoji41][emoji6]
                            Ultima modifica mandi; 06-09-17, 22:27.
                            #11643 - mandi

                            COMMENTA


                              #15
                              Confermo quanto detto da Mandi. Io mi trovo nella stessa situazione: il gruppo frizione completo di "campana" è stato mandato alla Yamaha la quale sta provvedendo alla spedizione di una trasmissione nuova.
                              Il mio scooter è una settimana che sta in officina.
                              Vi tengo aggiornati.

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X