annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VENTILVAR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    VENTILVAR

    Buongiorno a tutti,
    ho una domanda per i più esperti, dato che ho spulciato in tutti i forum, guide e manuali, youtube e altri lidi ma non sono riuscito ad arrivare al dunque.

    Domani mi dovrebbe arrivare il vario malossi e la ventilvar. Per il vario nessun problema, per lo smontaggio delle secondarie nemmeno (ho già tutta l'attrezzatura meno la chiave del 46 che mi procurerò)... ma..... mi manca l'ultimo passaggio, ovvero:

    Una volta rimosso dalle secondarie anche il correttore di coppia come tolgo il piattello originale delle secondarie dall'albero (intendo quello con i fermi del correttore) per sostituirlo??
    Magari una volta disassemblato il tutto è più semplice a farlo che a dirlo, ma non vorrei trovarmi con tutto smontato e magari non avere qualcosa a disposizione per finire il lavoro...
    Non esiste la guida Ventilvar??

    In merito ai vari ingrassaggi invece. Leggo che il grasso malossi va bene per il correttore ma non per il vario? certo che etralube zx1 costa un botto....ho alternative valide e più economiche?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà, magari se manca veramente, faccio la guida e la passo ad un mod per caricarla (sempre che possa interessare....)

    ciao a tutti!

    #2
    Hai le idee confuse...la ventilvar malossi è la contropuleggia fissa che si trova dietro al variatore. Una volta tolto il vario, questa si sfila dal millerighe dell'albero.
    Per sostituire il vario e la ventilvar, non devi smontare le secondarie a meno che non vuoi cambiare il correttore di coppia e/o la molla!
    Spero di essere stato chiaro. Ciao!
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Orca...grazie Mandi, avevo capito che il ventilvar fosse il piattello delle secondarie!
      Grazie della preziosa dritta, avevo le idee confuse si!

      Già che ci sono ti scrocco una info. ho letto che tu hai montato i 13 grammi. Me li consigli anche con la ventilvar? Non voglio far girare il motore troppo alto.

      ciao e grazie ancora!

      COMMENTA


        #4
        Io ho proprio messo i 13 e la ventilvar e sono soddisfatto...
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          Con la ventilvar hai perso in velocità massima? Cosa ti ha fatto guadagnare? I 13gr sono i rulli più pesanti del kit variatore?

          COMMENTA


            #6
            Non ho provato la vel max. Aumentata accelerazione e ripresa. Si, i 13 sono i più pesanti del kit.
            #11643 - mandi

            COMMENTA


              #7
              Come montare i rasamenti o meglio?

              COMMENTA


                #8
                Secondo me è meglio la ventilvar.
                #11643 - mandi

                COMMENTA


                  #9
                  Motivo?

                  COMMENTA


                    #10
                    In linea di massima la ventilvar ti fà partire + forte e lascia invariato l'allungo ... il rasamento accorcia il rapporto finale ... quindi + scatto meno allungo ...
                    Detto questo, anche la ventilvar potrebbe togliere qualcosina in lungo perchè la cinghia fa più fatica a salire..
                    #11643 - mandi

                    COMMENTA


                      #11
                      la scelta del peso dei rulli, è legata anche al peso del conducenti, se pesi 60 kg o 100 kg, sicuramente dovrai adottare due differenti setup
                      Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                      COMMENTA


                        #12
                        Se vale la pena di mettere ventilvar, che cosa ottiene esattamente con la ventilvar?
                        E 'sufficiente solo variatore? Scarico e originale.
                        #11810 - CRO

                        COMMENTA


                          #13
                          si ottiene più scatto e ripresa
                          Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                          COMMENTA


                            #14
                            Grazie limited, che dire di affidabilità?
                            #11810 - CRO

                            COMMENTA


                              #15
                              Nessun problema di affidabilità. E' pari all'originale.
                              #05285 - Massi34 - Massimo

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X