annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Variatore Top Performance per TMAX 530, dettagli di montaggio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Variatore Top Performance per TMAX 530, dettagli di montaggio.

    Buongiorno, questa volta ho voluto provare il Top Performance al posto del Malossi nel Tmax, un po' per curiosità, un po' per l'ottimo rapporto prestazioni prezzo, 90 euro circa contro il doppio dell'MHR (poi servirebbe anche la ventilvar e quindi altri 60), ma mi chiedo.... il rasamento. Sicuramente si lascia li dov'è la puleggia fissa e si mette PRIMA DEL VARIATORE (fra questo e la puleggia insomma) il rasamento da 3-4mm, ok ma perchè? Il Malossi is prendeva e si montava così com'era, poi c'erano le finezze, tornitina e rasamento ma qui pare obbligatorio montarlo, allora perchè non fare lo spinotto più lungo?
    Sarà sicuramente l'ora presto e la mancanza di caffeina ma sto leggendomi il manualino del vario preso ieri e non capisco
    Ultima modifica Massi34; 24-07-15, 09:20.
    #14968 - Nic - Nicola
    "Chi non ride mai non è una persona seria..."

    #2
    Allora il rondellone (quello più grosso) serve per montarlo SOLO sul 530. Non va montato sul 500, assolutamente. Questo rasamento serve per fare il moto che il variatore (ottimo peraltro, secondo me) possa essere montato su tutti i modelli, non vedo un grosso problema... L'altro rasamento (quello sottile) può essere montato (come peraltro accade sul malossi) se si vuole un rapporto più corto, sia che il variatore sia montato sul 500 che sul 530. Che differenze hai trovato dal malossi?
    ...forse non è meglio cambiare il titolo in "rondella variatore top performance"?
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Lo spinotto dell'ultimo vario della Top Performance è più corto per poter permettere il montaggio sia sul 500 che sul 530.
      La differenza dello spinotto originale tra 500 e 530 è di 3mm.
      Attenzione però, che nel caso del montaggio sul 530, il distanziale più grosso va montato tra il piattello guidarulli e la boccola con gli OR.
      NON va montato tra la contropuleggia fissa e lo spinotto.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Variatore Top Performance per TMAX 530, dettagli di montaggio.

        Ah ecco. Serve per adattarlo a tutti i modelli, ecco cosa mi sfuggiva. E grazie anche per la correzione Massi, quindi poco prima del dado finale se non ricordo male. Andando in dentro, dado, boccola con or, piattello, variatore e puleggia fissa. Giusto?
        Ultima modifica Nic; 24-07-15, 21:33.
        #14968 - Nic - Nicola
        "Chi non ride mai non è una persona seria..."

        COMMENTA


          #5
          Dado, boccola con or, DISTANZIALE, piattello, variatore e contropuleggia...
          #11643 - mandi

          COMMENTA


            #6
            Ok grazie
            #14968 - Nic - Nicola
            "Chi non ride mai non è una persona seria..."

            COMMENTA


              #7
              certo che questa cosa del rondellone mi sembra una mezza zozzata. Detto questo, ho provato a mettere il vario del 530 sul 500 e viceversa, anche se si può fare tranquillamente, ma si vede che per un perfetto abbinamento, ognuno deve avere il suo!
              Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

              COMMENTA


                #8
                Boh io l'ho preso per l'ottimo rapporto prestazioni prezzo, e perchè qui ne dicono tutti molto bene, nel 2012 avevo il malossi con la sua contropuleggia, niente da dire, ottimo, fatti anche 8000 km senza tirarlo giù, solo che sono 220 euro in totale contro gli 85 del top, una bella differenza
                Ora vediamo questo come gira, poi se non mi soddisfa torno in malossi o provo il polini.
                #14968 - Nic - Nicola
                "Chi non ride mai non è una persona seria..."

                COMMENTA


                  #9
                  io sono dell'idea che in molti casi (non sempre), quello che paghi... vale! quindi spendi poco... ottieni meno rispetto ad altri, quindi se non sei uno che gli prudono le mani, ben venga il Top, ma se sei senza pace, lascia stare un prodotto medio c he tanto alla prima legnata, ci vai a rimettere mano
                  Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                  COMMENTA


                    #10
                    Montato oggi, primo giorno di ferie [emoji23], che dire... Non credevo andasse così bene, fatti pochi km e probabilmente dovrà un po' assestarsi ma da quello che ricordo non trovo differenze rispetto al malossi + ventilvar (che in totale costano quasi il triplo), e sono molto stupito di questo perché in genere la penso come limited, spendendo di più (su queste cose) hai di più. Boh? Non capisco come abbiano fatto a fare un vario così e a venderlo a 85 euro.
                    #14968 - Nic - Nicola
                    "Chi non ride mai non è una persona seria..."

                    COMMENTA


                      #11
                      ...è un po' che lo dico io...il top è un gran variatore.. Il prezzo di listino, comunque, non é di 85 euro...
                      #11643 - mandi

                      COMMENTA


                        #12
                        Eh ma nemmeno quello del malossi è 160 + 40 [emoji23]. Diciamo che questi sono i prezzi al pubblico.
                        #14968 - Nic - Nicola
                        "Chi non ride mai non è una persona seria..."

                        COMMENTA


                          #13
                          Ho acquistato il Top, nelle istruzioni di montaggio c'è scritto che oltre ad accorciare il rapporto i due rasati possono servire per recuperare le prestazioni quando la cinghia si inizia a consumare. ...

                          Il rasamento da montare esterno al piattello quindi non recupera la lunghezza dello spinotto originale internamente alla puleggia.

                          COMMENTA


                            #14
                            II rondellone esternoserve per montare il variatore sul 530. Non è una rasamento...
                            #11643 - mandi

                            COMMENTA


                              #15
                              Se monti i rasamenti accorci il rapporto e di conseguenza la cinghia salirà di meno facendo diminuire la velocità massima....quando la cinghia è consumata, montando i rasamenti secondo me perdi ancora più velocità!
                              #11643 - mandi

                              COMMENTA

                              Sto operando...
                              X