annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toolkit per kymco ak 550

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Toolkit per kymco ak 550

    Ciao
    so che c'è un app da scaricare sul cellulare per la registrazione della cinghia esterna che usano per il kymco ak 550. Volevo chiedere se possiamo usarla anche noi sul Tmax, visto il sistema di trazione identico, non credo cambi molto.
    Che ne pensate?
    👋

    #2
    Provata molto tempo fà.. mia esperienza meglio attrezzo Buzzetti..
    #5034 - gipsi >>> 530 Sonic Grey 2012 <<<

    COMMENTA


      #3
      Il discorso è già stato affrontato più e più volte... ma veramente volete fidarvi di una app sul telefono per regolare la tensione di una cinghia??

      Per la regolazione sui modelli fino al 2016 si usava lo strumento tipo Buzzetti, che si può trovare sul mercato con un prezzo intorno ai 100€. Si tratta di uno strumento di tipo meccanico, con una manopola da ruotare per arrivare alla regolazione finale.
      Diverso è il discorso per i modelli dal 2017 in poi. Qui viene usato uno strumento uguale a quello che usa Ducati, infatti l'attrezzo è stato studiato da TEXA (costruttore dell'attrezzo in questione) proprio su specifiche Ducati. A differenza del Buzzetti, questo è uno strumento elettronico, che legge le vibrazioni emesse dalla cinghia, ed il costo varia tra i 270 e i 300€,

      L'app della Kymco "dovrebbe" funzionare come lo strumento della TEXA, ma sfruttando il microfono dello smartphone...
      Provata più volte con i risultati che potete immaginare; trattandosi di una applicazione che è comune per tutti gli smartphone è ovvio che è suscettibile al tipo/modello di microfono usato: tre smartphone diversi, tre rilevazioni diverse....
      Qui sotto i due strumenti in questione.


      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA

      Sto operando...
      X