annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinghia esterna Tmax 530

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cinghia esterna Tmax 530

    Ciao
    ho appena acquistato un tmax 530 e volevo sapere se esiste una guida per la registrazione della cinghia esterna..
    quelle che ho trovato non sono molto chiare.
    Grazie a tutti

    #2
    Secondo voi il Toolkit dell' AK550 potrebbe fare al caso nostro per misurare la tensione della cinghia esterna del ns tmax?
    salutii

    COMMENTA


      #3
      Esiste uno strumento della Buzzetti apposta x la registrazione della tensione della cinghia del 530
      #00243 - mau66 & Milva
      ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

      COMMENTA


        #4
        Ciao, si l'ho letto, ma mi domandavo se l'app del AK 550 potesse fare anche al caso nostro, costa meno e mi sembra più semplice

        COMMENTA


          #5
          Non saprei, non la conosco 🤔
          #00243 - mau66 & Milva
          ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

          COMMENTA


            #6
            Io la conosco, e non mi sono mai fidato ad utilizzare una app per smartphone per regolare una cinghia di trasmissione.
            Questa app "dovrebbe" sfruttare le vibrazioni emesse dalla cinghia e stabilirne un valore .... usando uno smatphone??? Mi ricordo che una volta ho parlato di questa cosa con Marco (Magistrati), non vi dico cosa mi ha risposto...
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Grazie Massi34

              COMMENTA


                #8
                Comunque non ho capito il procedimento, devo inserire la cinghia nell' attrezzo e poi? Devo mettere l'attrezzo già con la tensione a 12,8? Oppure a meno e ad agire sui registri della ruota? . Nelle spiegazioni non mi è chiaro
                grazie

                COMMENTA


                  #9
                  A memoria: devi allineare un bullone della puleggia al forcellone, poi posizionare l'attrezzo sulla cinghia, più o meno a metà tra puleggia e pignone; quindi imposta il valore. Se la tacchetta sul perno mobile che si appoggia alla cinghia è già allineato sei a posto, altrimenti devi agire sui registri.
                  Ultima modifica mau66; 13-10-23, 10:19.
                  #00243 - mau66 & Milva
                  ...nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta...

                  COMMENTA


                    #10
                    Grazie mille!👋

                    COMMENTA


                      #11
                      La procedura descritta da Mau è corretta; occorre ricordare inoltre che la differenza tra i due registri non deve mai superare il valore di 0,5mm.
                      La misura deve essere rilevata dal fondo del forcellone alla parete posteriore del blocchetto di registro in alluminio.
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA


                        #12
                        Grazie Massi 34!

                        COMMENTA

                        Sto operando...
                        X