annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fischio/cigloio trasmissione finale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Fischio/cigloio trasmissione finale

    Buongiorno a Tutti, nel 2018 ho acquistato da un privato un TMax 530 del 2014 con 13.500 km, premetto che per me era il terzo TMax, con il primo dellla prima serie ho fatto 165.000 km., per i primi 7.000 km. nessun problema, poi è iniziato un fischio/cigolio sulla parte sx in accellerazione (solo tra i 3.200 e i 4.000 giri) che è andato aumentando. Ho fatto registrare la tensione della cinghia di trasmissione finale come primo intervento, poi questa primavera, in pieno lockdown, sono stati sostituiti i cuscinetti della puleggia, ma appena uscito dal concessionario sono tornato indietro perchè il rumore era identico, allora è stat sostituita la puleggia, rumore identico, fino alla sostituzione della cinghia finale e dell'intera ruota posteriore. Ancora nessun risultato: fischio/cigolio tra i 3.200 e 4.000 giri e in rilascio e/o in discesa senza presa. Ho scritto alla Yamaha a metà luglio, ma non ho ricevuto alcuna risposta, quanlcuno di Voi ha avuto o conosce qualcuno con lo stesso problema?
    Grazie

    #2
    Ma sei sicuro che il rumore provenga dalla trasmissione?
    Hai provato a vedere se il rumore te lo fa anche con il tmax sul cavalletto centrale? Prova a metterlo sul cavalletto e accelera, e vedi se ti da lo stesso problema.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.


      Non sono sicuro, provo a fare come mi hai detto e ti faccio sapere. Grazie mille!

      COMMENTA


        #4
        Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
        Ma sei sicuro che il rumore provenga dalla trasmissione?
        Hai provato a vedere se il rumore te lo fa anche con il tmax sul cavalletto centrale? Prova a metterlo sul cavalletto e accelera, e vedi se ti da lo stesso problema.
        Ho provato e sul cavalletto non sembra lo faccia, a parte leggermente in decellerazione, secondo mia moglie il rumore adesso è sulla ruota anteriore e ho fatto attenzione ed effettivamente sembrerebbe sulla ruota anteriore. Ho fatto un video con la moto sul cavalletto centrale dove ho inquadrato il contagiri e naturalmente il rumore, se non ti disturbo vorrei fartelo avere, come posso fare?
        Grazie mille!

        COMMENTA


          #5
          Se il tuo tmax NON è un modello con ABS, allora il problema (secondo me) non arriva dalla trasmissione, ma può essere la boccola del rinvio del contakm che è rimasta senza grasso.
          Devi smontare la ruota anteriore, estrarre la boccola con le due alette dalla sua sede nel rinvio del contakm, pulire BENE il tutto, poi ingrassare BENE la sede della boccola con le due alette, quindi rimetterla nella sua sede.
          Quando rimonti il rinvio sul cerchio, OCCHIO alle due tacche di trascinamento sul fondo della sede; non devono coincidere con la posizione delle alette della boccola, altrimenti si rompono le alette e addio contakm.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

            Seguirò il tuo consiglio, ne approfitto anche per sostituire lo pneumatico anteriore.
            Grazie mille!

            COMMENTA

            Sto operando...
            X