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Fischio/cigloio trasmissione finale
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Fischio/cigloio trasmissione finale
Buongiorno a Tutti, nel 2018 ho acquistato da un privato un TMax 530 del 2014 con 13.500 km, premetto che per me era il terzo TMax, con il primo dellla prima serie ho fatto 165.000 km., per i primi 7.000 km. nessun problema, poi è iniziato un fischio/cigolio sulla parte sx in accellerazione (solo tra i 3.200 e i 4.000 giri) che è andato aumentando. Ho fatto registrare la tensione della cinghia di trasmissione finale come primo intervento, poi questa primavera, in pieno lockdown, sono stati sostituiti i cuscinetti della puleggia, ma appena uscito dal concessionario sono tornato indietro perchè il rumore era identico, allora è stat sostituita la puleggia, rumore identico, fino alla sostituzione della cinghia finale e dell'intera ruota posteriore. Ancora nessun risultato: fischio/cigolio tra i 3.200 e 4.000 giri e in rilascio e/o in discesa senza presa. Ho scritto alla Yamaha a metà luglio, ma non ho ricevuto alcuna risposta, quanlcuno di Voi ha avuto o conosce qualcuno con lo stesso problema?
GrazieTag: Nessuno
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Brugolista
- 08-2008
- 7636
- #05285
- 06-2007
- Sovico
- MB
- Massimo
- DX '18 L.Darkness
- tecnico@tmaxclub.it
- 05-2025
Ma sei sicuro che il rumore provenga dalla trasmissione?
Hai provato a vedere se il rumore te lo fa anche con il tmax sul cavalletto centrale? Prova a metterlo sul cavalletto e accelera, e vedi se ti da lo stesso problema.#05285 - Massi34 - Massimo
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Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggioMa sei sicuro che il rumore provenga dalla trasmissione?
Hai provato a vedere se il rumore te lo fa anche con il tmax sul cavalletto centrale? Prova a metterlo sul cavalletto e accelera, e vedi se ti da lo stesso problema.
Grazie mille!
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Brugolista
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Se il tuo tmax NON è un modello con ABS, allora il problema (secondo me) non arriva dalla trasmissione, ma può essere la boccola del rinvio del contakm che è rimasta senza grasso.
Devi smontare la ruota anteriore, estrarre la boccola con le due alette dalla sua sede nel rinvio del contakm, pulire BENE il tutto, poi ingrassare BENE la sede della boccola con le due alette, quindi rimetterla nella sua sede.
Quando rimonti il rinvio sul cerchio, OCCHIO alle due tacche di trascinamento sul fondo della sede; non devono coincidere con la posizione delle alette della boccola, altrimenti si rompono le alette e addio contakm.#05285 - Massi34 - Massimo
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