annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tmax 2009 che strappa in partenza con rumore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tmax 2009 che strappa in partenza con rumore

    Salve amici è un po’ che non torno qui ho un problema con un Tmax preso ieri anno 2009 54500km sento che in partenza strappa e poi fa un rumore strano considerate che ho avuto 11 Tmax ma non mi è mai capito forse perché tutti con pochi km secondo voi può essere la frizione ? Lo scooter in allungo tira bene…

    Grazie a chi vorrà rispondere…
    Ultima modifica HAKER69; 13-04-24, 10:53.
    #05862 TMAX 2008 STEALTH METAL 2008
    CRIS

    #2
    Il mio 52000km, all original, usato bene la frizione è perfetta e mi sento di garantire x altri 50.000 (se fatti altrettanto bene) Dico questo x dire che 54000km son tanti e sono pochi allo stesso tempo.

    Non conoscendo profondamente il tuo mezzo.. (🤔scommetto il tmax contro un Ciao che di all original ne esisono si e no 3 su 100 😅 ).. cercherei uno "strappetto" in salita ed a motore bello caldo farei delle partenze a manetta x vedere l'effetto che fa.
    Puoi anche provare partenze frenate, se è la frizione gioco forza che slitta

    👋👋




    Ultima modifica silverloren; 13-04-24, 13:54.
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      In partenza non è lineare poi dopo una certa velocità va bene però in partenza strappa e poi la ruota dietro sul cavalletto centrale gira da sola …
      #05862 TMAX 2008 STEALTH METAL 2008
      CRIS

      COMMENTA


        #4
        Non saprei... se temi sia la frizione hai fatto le prove di partenza in salita?
        Se non vai x esclusione non ne vieni a capo.

        Potresti avere semplicemente grasso o sporco su una zona delle guance del vario... Cosa intendi con "strappa" ?

        Peso del carico (viaggi solo e sei 50kg o viaggi in due e di kg ne fate 170)
        km della cinghia.. è originale ?
        Che variatore hai sotto.. e le massette ?

        Ho letto che a volte è la cinghia che slitta altre volte si sgrana il "millerighe" del vario o del pignone. Sono accoppiamenti alluminio - acciaio apposta xk creare meno danni possibili









        Ultima modifica silverloren; 14-04-24, 12:36.
        #13665 - silverloren
        L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

        COMMENTA


          #5
          Moooolto probabile che ti sei giocato la frizione.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Spero non sia la
            frizione….
            comunque l’ho smontato tutto è stato fermo due giorni ho sostituito olio alle forcelle con olio originale… però da fermo senza cavalletto se freno con il freno anteriore mando giù le forcelle sento uno stock non capisco cosa sia… comunque ho smontato anche il variatore era tutto ingrassato nero l’ho pulito è quello originale con rulli da 17gr inoltre vi era la cinghia malossi misurava 30,5 di spessore ho sostituito olio trasmissione con olio originale che era nero…. Olio freni sostituito… Attendo consigli si per il rumore forcella e perché strappa in partenza … grazieee
            #05862 TMAX 2008 STEALTH METAL 2008
            CRIS

            COMMENTA


              #7
              Stock:
              possono essere le pastiglie che si assestano . Un colpo però.. se fai una sequenza di affondi non lo deve più fare fino al prossimo assestamento.

              Butterei la cinghia Malossi x una rigorosamente ORIGINALE. (Quanto meno avrai sgrassato anche le facce e tt la cinghia spero)

              consigli:
              metti in pratica quanto già detto.
              a mia conoscenza altro non c'è ma se è la frizione non è un dramma.
              Compra un kit completo (sui 100 120€) risvuoti l'olio e con un tutorial sostituire dischi e molle e pure la guarnizione di carta grande del coperchio.
              lo specifico xk ho visto fior di meccanici lesinare e non sostituirla.
              Non è difficile.

              Facci sapere
              Ultima modifica silverloren; 15-04-24, 21:24.
              #13665 - silverloren
              L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

              COMMENTA


                #8
                Questa mattina l’ho ripreso e ho notato che da 0 a 30 km si sente in partenza come una vibrazione per poi sparire a 40km in poi
                #05862 TMAX 2008 STEALTH METAL 2008
                CRIS

                COMMENTA


                  #9
                  Se non "slitta" più era il vario sporco come hai detto pulendo è migliorato.

                  ripeto: le trasmissioni lasciatele originali.. al max usate massetto Dr Pulley o Mr Pulley - 10% dalle ori.

                  *SE VOGLIAMO DI PIÙ CONTINUIAMO a "pressare" su Yama che faccia due modelli. Uno tal quale ed uno più spinto.. ma di fabbrica Punto. Questo è il mio pensiero Punto*

                  (strappa non so cosa intendi.. le frizioni slittano. Tieni frenato ed accelera. Se si spegne o tende a spegnersi non è la frizione.... Secondo me)

                  😅Infine se ai Tmax corri dietro ai rumorini hai sbagliato mezzo 😭😂😄 ps
                  Ma anche l'altra parte del pianeta non è meglio.. ahimè!
                  Ultima modifica silverloren; 17-04-24, 13:05.
                  #13665 - silverloren
                  L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

                  COMMENTA


                    #10
                    Salve ho sostituito la frizione adesso non strappa più… c’è voluto però… ne è valsa la pena…
                    #05862 TMAX 2008 STEALTH METAL 2008
                    CRIS

                    COMMENTA


                      #11
                      Scusate ancora ho notato che quando accelero e rilascio sento il mio Tmax che sbatte come quando all’automobile c’è da cambiare i supporti del motore … cosa può essere?
                      #05862 TMAX 2008 STEALTH METAL 2008
                      CRIS

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X