annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasmissione Polini Evo 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Trasmissione Polini Evo 3

    Buonasera tutti, Un consiglio, ho aquistato da poco Un Timmy 2011, sotto Anno montato Kit Polini Evolution 3 . 12 Rulli. Con relativa molla Blu ,puleggia e contropuleggia ecc. Avendo solo 20.000km devo sostituire la cinta. Volevo motore la cinta polini che la consigliano sotto questo Kit. Cosa ne pensate ?
    Ultima modifica Dario64; 08-03-23, 18:15.

    #2
    Ciao Dario, anche se il post è di qualche mese fa... magari può far comodo a chi legge. 🙃

    Se il tuo EVO3 è la versione senza contropuleggia a 13' (kit cod. 241.695) allora puoi lasciare la cinghia originale.
    La versione invece con contropuleggia a 13' Air Speed (kit cod. 241.696) è suggerito usarla con la cinghia Polini (248.103), perché quest'ultima ti consente di usare rulli più leggeri senza salire di giri precocemente ; in più è concepita con inclinazione a 13' ed ha misure diverse rispetto all'originale, per evitare che la cinghia esca fuori dalle secondarie in presenza di trasmissioni elaborate.

    Io l' EVO3 l'ho usato con entrambe le cinghie (originale Yamaha 5VU e la citata POLINI, anche con la Mitsuboshi), quello che devi rimodulare è il peso delle massette centrifughe, in base ai tuoi gusti e a come tira il tuo motore.
    Ovviamente per la durata nel tempo ti suggerisco di puntare sempre su cinghia Yamaha o Mitsuboshi, con la POLINI non sono mai andato oltre i 15.000 Km... per sicurezza, anche se quando la smontai non aveva alcun segno di deterioramento e nessuna crepa che preannunciasse una rottura imminente.

    Buon divertimento 👋
    #00387 - VanDamme - Julian su B.M.E.

    COMMENTA

    Sto operando...
    X