annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasmissione che slitta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Trasmissione che slitta

    Buon giorno; premetto che non sono un esperto come molti di voi e spero che vorrete perdonare la mia ignoranza in materia di meccanica, ma da un paio di giorni il mio Tmax 500 anno 2011, non scatta all'accellerazione. Sembra che slitti la frizione. Io l'ho acquistato usato nel 2015, con un variatore Top performance e fino ad oggi non ho mai avuto problemi ed è sempre stato un fulmine. 20000Km non lo uso moltissimo. Cosa succede??? Grazie a chiunque vorrà darmi informazioni e suggerimenti.

    #2
    Ciao.
    I tagliandi li hai fatti tutti?
    Quando hai fatto l'ultima manutenzione al variatore?
    Se apri piano piano a ruote ferme, guardando il contagiri, a quanti giri iniziano a muoversi le ruote?
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Ora vado in garage e faccio la prova dei giri, poi ti faccio sapere . si i tagliandi sono stati fatti, ma il variatore da quando è stato montato non è mai stato manutentato.

      COMMENTA


        #4
        Fattala prova. 2800-3000 giri all'avvio.

        COMMENTA


          #5
          Per prima cosa smonta il variatore e controlla lo stato di usura dei rulli, poi pulisci ed ingrassa bene il tutto.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Grazie; già che apro cambio anche la cinghia. Lunedì faccio tutto con un amico meccanico.

            COMMENTA


              #7
              Ciao Massi 34: ieri ho fatto manutenzione completa ( olio e filtro, rulli nuovi da 16, liquido raffreddamento, olio trasmissione) ma il problema rimane. Attacca a muovere 2800/3000 giri ma accelero e rimane li. Non scatta. Ho paura che sia la frizione. E' possibile??
              Dimenticavo, cinghia nuova.

              COMMENTA


                #8
                Ma il tuo amico meccanico non lo ha provato?
                #05285 - Massi34 - Massimo

                COMMENTA


                  #9
                  Si ma ho capito che non si intende molto di scooter e cambi con variatore. Per cui chiedevo a te che mi sembri ferrato sull argomento.

                  COMMENTA

                  Sto operando...
                  X