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    Ciao a tutti,

    ho appena cambiato i miei rulli seguendo i consigli che ho visto anche sul forum e ho messo dei 14gr.
    Non saprei dire esattamente quanto pesassero quelli prima ma evidentemente di piu perchè la sensazione è di una accelerazione maggiore e un brio che non conoscevo. Infatti se lo tengo su di giri è molto più godibile..
    Altra faccia della medaglia: ...se andando piano accelero di colpo sento i giri del motore salire ma non corrispondere un significativo cambio di velocità e solo dopo un paio di secondi lo scoter accelera molto velocemente..
    E' normale? Prima non lo faceva ed effettivamente cosi mi sembra un pò troppo anche se me lo aspettavo un po...

    GRAZIE!!
    #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

    #2
    Mancano un po di dati... tipo di vario e tipo di scarico, altre eventuali modifiche che hai sul motorino ed infine il tuo peso.
    #05285 - Massi34 - Massimo

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      #3
      Variatore polini mi sembra e i rulli sostituiti anche.
      Faccio notare che ha 67K kilometri e ho già dovuto cambiare la frizione appena preso usato a 10K, l'effetto che mi da è proprio di frizione che slitti e poi "prenda" tutto in una volta. Scarico originale.
      Il fatto che ho notato anche oggi è che accelerando lentamente non si sente molto ma se apro il gas sembro willy coyote che con le gambe gira a vuoto per tre secondi e poi parte accelerando...
      Cmq l'impressione è proprio di qualcosa che non riesca a fare presa alzando i giri quasi fossero scollegati dal motore e poi piano piano riesca ridando motricità alle ruote...
      Cmq è successo appena cambiati i rulli...prima erano sicuramente piu pesanti...16gr mi sembra

      Può essere che cambiando i rulli si sia evidenziato un altro problema alla frizione? Già cambiata ai 38K kilometri...

      Io peso 78 chili come prima di averli cambiati...
      Ultima modifica Bootstrap; 28-04-22, 20:08.
      #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

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        #4
        Togliere 2 gr. di peso per ogni rullo, significa guadagnare circa 800 giri/min. in apertura.
        Se la differenza da te notata si avvicina a questi valori, l'effetto che avverti è dovuto al cambio di rulli.
        Se invece il gap tra apertura e movimento ruote è molto più marcato, allora mi sa che è più un problema di frizione. Probabilmente il primo e l'ultimo disco si stanno degradando.
        Però senza provare il motorino diventa difficile vedere la differenza.
        #05285 - Massi34 - Massimo

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          #5
          hai il codice riferimento del Polini?
          Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

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            #6
            Si la differenza è marcata in apertura...stamattina verificavo che dall'apertura brusca del gas al momento in cui la velocità si incrementa passano quasi due secondi....ma dal momento che la cosa si è verificata macroscopicamente al cambio dei rulli è probabile che sia una unione delle due cose, anche se questa frizione ha solo 30K chilometri...
            Va meglio invece, anzi praticamente non si nota se sono già a giri elevati...li allora prende praticamente subito...

            Si immagino che senza provare sia un casino...

            - - - Aggiornato - - -

            del variatore no....solo dei rulli anche se non credo abbiano un codice di riferimento
            #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

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              #7
              Ciao, posso sapere se e come hai risolto? Mi trovo in una situazione analoga dopo aver cambiato cinghia, rulli (con peso uguale ai precedenti), e reingrassato correttore. Grazie
              #21349 - Sabatino

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                #8
                Con inutile ritardo.....era la frizione...a quanto pare se ne mangia una ogni tot kilometri...sono già al secondo cambio...
                #17668 - Boostrap - YZF R6 - TMAX

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