annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi dopo il cambio cinghia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi dopo il cambio cinghia

    Chiedo a voi prima di mettermi a smontare mezzo scooter che magari vi è capitato.
    Ho fatto la manutenzione della cinghia, e nel farlo ho deciso di sostituire i rulli del variatore Pollini con dei rulli più leggeri.
    Dopo il lavoro ero molto contento, infatti con i vecchi rulli correva veramente troppo arrivavo tranquillamente sopra i 200km/h, dopo il lavoro avevo più giri e più potenza in partenza.
    Dopo qualche giorno però noto che partendo spedito e come se la cinghia non tenesse i giri, una sensazione come se slittasse la frizione o la cinghia.
    Ora non so se i problemi sono dati dalla molla del variatore o dall'eventuale frizione consumata (potrebbe essere visto i 60.000km)
    A motore freddo il difetto è molto più lieve.
    Avete nella vostra esperienza qualche consiglio??

    grazie a tutti
    Roby

    #2
    Ad occhio, anche considerati i km, ti direi frizione andata. Magari era alla fine e le varie prove/accelerazioni le hanno dato la mazzata finale ...
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Quando senti che fa il difetto, prova ad accelerare piano piano da fermo, e vedi a quanti giri iniziano a muoversi le ruote.
      In questo modo potresti già avere un'idea se si tratta della frizione oppure no.
      #05285 - Massi34 - Massimo

      COMMENTA


        #4
        Intanto grazie infinite per la risposta.
        Non so se riesco a descrivervi il problema: lo scooter in partenza parte di scatto ma poi quando entra in coppia si sente proprio come una sfrezionata e si sente che non spinge. Io credo che sia la frizione, e ho già comprato il ricambio (malossi rinforzata), non vorrei però fare la frizione e avere lo stesso difetto perchè magari è la molla di contrasto del variatore.
        Pensavo esistesse un modo per un per capire, e ho notato che partendo in salita per cui affaticando il motore il problema è molto più evidente, e quando entra in coppia via salgono i giri a vuoto, io decellero mollando un po' il gas e così riprende a spingere, una volta preso giri non fa più nessun problema.

        COMMENTA


          #5
          Mi sa che è proprio un problema di frizione.
          Comunque la frizione Malossi non serve a nulla, è più che sufficiente il ricambio originale Yamaha.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
            Mi sa che è proprio un problema di frizione.
            Comunque la frizione Malossi non serve a nulla, è più che sufficiente il ricambio originale Yamaha.
            Purtroppo la malossi è stata una mancanza di alternativa, per averla 2 giorni per avere quella originale 2 settimane........

            COMMENTA

            Sto operando...
            X