annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita olio dal carter di trasmissione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Perdita olio dal carter di trasmissione

    Ho da poco comprato un Tmax del 2006 e ho piccoli problemini quello più urgente e una perdita di olio vicino al carter trasmissione e se ho capito bene perde da sopra e no da sotto ,proprio nelle vicinanze del cavalletto laterale e non so se cambiare guarnizione carter ?
    poi ho il contachilometri che la lancetta va e non va ?cambio filo?
    La chiave del quadro apre il bloccasterzo senza problemi ma poi si inceppa per accendere il quadro?accetto consigli da voi esperti grazie ,allego foto della perdita
    File allegati
    Ultima modifica emanuele1; 17-10-23, 13:29.

    #2
    Per quanto riguarda la perdita di olio, proverei a smontare il boomerang e a dare un'occhiata nel punto dove esce l'olio, per sincerarmi che la causa non sia una piccola crepa nel carter; se così non fosse, allora sostituirei la guarnizione.
    Per il contakm: controlla bene i passaggi del filo all'altezza delle staffette che lo fissano allo stelo della forca; di solito sono quelli i punti dove si formano dei piccoli tagli nella guaina. Io controllerei anche che la boccola all'interno del rinvio sia in buone condizioni. Devi amontare la ruota anteriore e controllare.
    Per la chiave, prova con un po di WD40, se non risovi è un problema del blocchetto.
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Ti ringrazio ,il filo del contachilometri ho trovato un intreccio proprio dove hai detto tu ho steso il filo ma comunque non ,per la perdita faccio come hai detto tu grazie ,allego foto della perdita se ci riesco domani metto quella senza boomerang grazie
      File allegati

      COMMENTA


        #4
        Ciao a tutti , leggo che per acquistare la Felpa istituzionale bisogna fare acquisto di gruppo, allora chi organizzoa l'acquisto si ricordi che vorrei acquistare un TG L .Grazie
        Voglio inoltre raccontarvi cosa mi è capitato sul mio 2007.
        Un mattino mentre andavo al lavoro tranquillamente sento un botto partire dal motore e improvvisamente lo scooter prende ad andare a un cilindro...rumoraccio tipo motocoltivatore e rallenta vistosamente.Riesco a rientrare a casa ;avrei controllato nel pomeriggio dopo il turno mattiniero.Nel pomeriggio tolgo le varie plastiche e vedo una candela a penzoloni letteralmente sputata con la filettatura perfettamente integra,evidentemente ha mollato la filettatura della testata !!!!!!
        Provo a riavvitarla ma nulla da fare , non tiene........vado nel panico , come fare a portare lo scooter in officina ,...mi viene una idea che vi fara sorridere , provo ad avvolgere la candela con del teflon........demenziale ma ha funzionato e lo scooter si rimette faticosamente in moto e riesco a portarlo in officina.......problema risolto con una boccola ma mi sembra assurdo .
        Ultimamente mi accorgo al cambio gomma posteriore che perde olio dalla scatola della catena ..e mi dice una amico che devo cambiare le guarnizioni internea ed esterna.......Normale usura????? Ha 65000 km sempre fatta manutenzione e mai mai avuto un prolbema... Ciao a tutti
        Lone wolf 52

        COMMENTA


          #5
          Ciao Raul, siamo nella sezione tecnica, quindi sposto il tuo topic in questo post (dove non si parla della felpa ma di un problema tecnico simile al tuo).
          Diciamo che visto gli anni, ci può stare che la guarnizione del carter sia da sostituire anche se, generalmente, su quel modello è solito presentarsi un trafilamento di olio dal mozzo nel carter e in quel caso vuol dire che è ora di cambiare i paraoli.
          Nel tuo caso, verifica che il carter non presenti crepe e procedi con la sostituzione della guarnizione...

          P.s.: circa la felpa, oramai il gda è chiuso, puoi acquistarla in autonomia ma ti consiglio di scrivere prima al fornitore (Talento), se non erro c'era scarsa disponibilità di quel prodotto.
          #11643 - mandi

          COMMENTA

          Sto operando...
          X