annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

variatore Malossi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    variatore Malossi

    Buonasera a tutti,sul mio Tmax 2006 montavo un variatore Malossi multivar 2000 con ventilvar e la cinghia non strusciava sul carter.Ora mi è stato regalato un nuovo variatore multivar mhr codice 5114855 ,lo monto ma la cinghia esce dalla puleggia di circa un cm.quindi anche fresando il coperchio del carter non ho spazio a sufficienza.pensavo di accorciare lo spinotto e se questa può essere la soluzione di quanto lo posso accorciare?
    Un grazie a chi mi risponde.
    #19332 skymax - claudio

    #2
    Un centimetro?
    E' impossibile.... c'è qualcosa che non va nei pezzi o nel montaggio.
    Controlla intanto se lo spinotto misura 72,3mm. Poi assicurati che non sia stato montato un rasamento sull'albero, appoggiato alla contropuleggia fissa.
    La cinghia è originale? La molla del correttore è originale?
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Ciao, Massimo mi sono messo ora con calma con il calibro e lo spinotto con il mio calibro misura 72,2 mm e la cinghia esce esattamente di 3 mm.Rasamenti non c'è ne sono e la cinghia è originale con 14 k km.la molla è ancora quella originale.
      #19332 skymax - claudio

      COMMENTA


        #4
        Ah beh... 3mm è una cosa normale, considerando che monti anche la ventilvar... adesso ci siamo con le misure...
        E' prassi normale fresare il carter se si vuole montare in sicurezza un variatore con contropuleggia afteremarket.
        Considera che già montando solo un variatore aftermarket si va incontro a questo problema, in forma minore, certo, ma comunque il problema si presenta.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Ciao
          anche io ho lo stesso problema
          Prima davo colpa alla cinghia mitsuboshi ma anche con cinghia originale il problema persiste.
          Variatore Malossi ,contopuleggia originale ,molla gialla malossi.ho provato anche ad accorciare lo spinotto di 1 mm .....ho solo perso ripresa e la cinghia tocca ancora ho anche fresato il carter ...adesso e talmente fine che si piega con le mani nn so più cosa fare

          COMMENTA


            #6
            Io monterei la molla originale
            #8818# Lory.61 *560 Tech-Graphite 2021* XX *Anniversario

            COMMENTA


              #7
              Ciao
              Anche con molla originale la cinghia tocca.....ho provato ad accelerare senza carter e a metà corsa del variatore la cinghia comincia ad ondeggiare(suppongo sia in quel momento che sfrega) e segna il carter a metà distanza tra correttore e variatore (parte bassa).ora non sono sicuro ma con le massette da 18gr non mi sembra lo facesse.....la molla più dura è stata una prova.dove sbaglio?

              COMMENTA

              Sto operando...
              X