annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema trasmissione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema trasmissione

    Salve a tutti sono nuovo del forum
    ho un problema con il mio tmax 500 del 2006 dopo circa 20km comincia a fare questo rumore (in allegato link il video) e non rende,
    Ho sostituito la frizione con dischi malossi
    Come trasmissione ho variatore malossi e correttore di coppia originale con molla malossi
    La mia domanda è puo essere la cinghia che una volta che va in temperatura slitta ed emette questo rumore?
    L'ho provato anche in salita piu di una volta e non da problemi, appena si percorrono 20 km e piu mi fa questo difetto.
    Attendo una vostra risposta grazie.

    #2
    Non trovo il link
    #13665 - silverloren
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!

    COMMENTA


      #3
      è questo https://www.youtube.com/shorts/e2SLPo4Q_WM

      COMMENTA


        #4
        Sembra un problema di cinghia che slitta.
        Smonta e controlla bene la trasmissione, pulisci, ingrassa e rimonta. Controlla anche in che condizioni si trova la molla del correttore, perchè le molle aftermarket si snervano dopo breve tempo di utilizzo.
        #05285 - Massi34 - Massimo

        COMMENTA


          #5
          Grazie per la risposta, ieri infatti ho sostituito la cinghia che quella vecchia (originale) aveva un po' di chilometri (non so con precisione perche l ho preso poco tempo fa) ed era abbastanza usurata
          L ho provato per una 40ina di km e sembra va bene ma alla partenza (nel mentre attacca la frizione) si senti un leggero slittamento, credo che sia la molla, per il momento lo utilizzo, più in là lo rismonto e controllo meglio lo stato della molla e ti faccio sapere 👍
          Ultima domanda eventualmente che molla mi consigli?
          Ultima modifica Diego06; 21-06-23, 07:11.

          COMMENTA


            #6
            Originale, sempre.
            Se preferisci una molla più dura, invece di quelle aftermarket compra l'originale Yamaha per il modello a carburatori.
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA

            Sto operando...
            X