annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinghia trasmissione V-Belt (mod

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cinghia trasmissione V-Belt (mod

    Ciao a tutti e ben trovati.
    Vorrei sottoporvi una questione tecnica, che non riesco a trovare da nessuna parte e quindi confido nella vostra preziosa esperienza.
    Domanda. E' possibile montare una cinghia di trasmissione per modelli a carburatore, su un modello ad iniezione (tipo 06)?
    Sul sito ricambi - bikepartsyam - danno per i modelli a carburatore questo codice: 5GJ-17641-00-00, mentre per il modello ad iniezione come il mio, questo: 5VU-17641-00-00.
    Alcuni colleghi centauri, asseriscono di aver montato indistintamente la cinghia dell'uno sull'altro e viceversa senza riscontrare problematiche.
    Chiedo a voi gentilmente, un approfondimento in merito su questa possibilità e sul perché non andrebbe fatto e quali problemi ci sono.
    GRAZIE a tutti voi per le risposte :)

    #2
    Nella vita tutto si può fare, però tieni presente il fatto che la cinghia del carburatori ha una lunghezza diversa rispetto a quella del modello ad iniezione.
    La lunghezza della cinghia influisce sul comportamento del variatore, ovviamente.
    Le potresti anche montare, non provocheresti nessun danno meccanico, ma potresti notare alcune differenze su partenze da fermo ed allungo.

    P.S.: ti ho spostato io in questa sezione, perchè il tuo topic poco aveva a che vedere con la sezione di CICLISTICA.... 😀
    #05285 - Massi34 - Massimo

    COMMENTA


      #3
      Originariamente inviato da Massi34 Visualizza il messaggio
      Nella vita tutto si può fare, però tieni presente il fatto che la cinghia del carburatori ha una lunghezza diversa rispetto a quella del modello ad iniezione.
      La lunghezza della cinghia influisce sul comportamento del variatore, ovviamente.
      Le potresti anche montare, non provocheresti nessun danno meccanico, ma potresti notare alcune differenze su partenze da fermo ed allungo.

      P.S.: ti ho spostato io in questa sezione, perchè il tuo topic poco aveva a che vedere con la sezione di CICLISTICA.... 😀
      :))) Grazie Massi, sia per la risposta che per avermi spostato nella giusta sezione (infatti ho natato un certo disinteresse alla questione e mi chiedevo il perché).
      Visto che il mio mezzo è dal meccanico per fare il tendicatena, ho fatto aumentare il peso delle massette sul multivar (da 14 a 16 - consumi troppo elevati...), e già che c'ero, ho fatto fare una verifica tra la cinghia montata attualmente (Mitsuboshi) e quella del modello ad iniezione che avevo di "scorta".

      Da quel che ho capito, l'unica differenza - di poco - è sulla larghezza (inclinazione e denti sono gli stessi) e che ciò avrebbe influenzato montandola - in combinazione con un aumento di peso dei rulli - era una partenza un pochino più "lenta".
      Ho deciso quindi di lasciare quella che ho e poi si vedrà.
      (E nel frattempo oggi a Lidl ho comperato la chiave dinamometrica... non si sa mai)

      Grazie di nuovo :)

      COMMENTA


        #4
        quando sono più larghe, non influisce solo su la partenza, ma anche su allungo, perchè chiudendosi meno le primarie, la cinghia sale anche meno
        Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

        COMMENTA

        Sto operando...
        X