annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio trasmissione full polini + Leovince SBK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Settaggio trasmissione full polini + Leovince SBK

    Salve a tutti ragazzi del forum...
    Sono qui per avere consigli sul setup per il mio Tmax 2005
    Al momento monto la trasmissione full polini
    (Variatore Evo 3 12r+contropuleggia+secondarie)
    Leovince SBK Evo 2
    Molla originale
    Cinghia originale
    Rulli da 7.5
    Corpi elasati
    Cammes originali riprofilate
    Aspirazione chiusa
    Centralina originale mappata.
    Ora il problema più grosso è la partenza in quanto da fermo parte a circa 6000giri per poi dopo i 40kmh va sui 7700 giri
    E poi chiudere a 8200 giri circa a 180kmh
    Vorrei capire come colmare questo buco in partenza in primis e se possibile allungare un po' in velocità finale...anche se sò in partenza che il kit polini è più corto come rapportatura... grazie mille in anticipo a chi mi risponderà

    #2
    Originariamente inviato da Alexamodei Visualizza il messaggio
    Ora il problema più grosso è la partenza in quanto da fermo parte a circa 6000giri per poi dopo i 40kmh va sui 7700 giri
    Se cerchi partenze a tuono [emoji2][emoji28] devi cambiare le mollette della frizione installando quelle più dure.

    COMMENTA


      #3
      Forse volevi dire le massette della frizione... comunque vediamo se qualche veterano del gruppo sappia aiutarmi

      COMMENTA


        #4
        No niente massette.
        le mollette [emoji3].

        COMMENTA


          #5
          Edit by Mod: Non serve quotare per intero un messaggio appena sopra.

          Al momento ho su le intermedie...ma il mio problema non sta sullo "scatto"...ma sullo 0-40

          COMMENTA


            #6
            Vi aggiorno sulla problematica...da quello che ho constatato dopo varie prove è che la semi puleggia fissa a dare il "problema"... infatti rimettendo su la originale tornita che avevo il problema è quasi del tutto sparito...ora cosa mi converrebbe fare?lasciare la tornita o tornire il Polini? Anche perché vorrei utilizzarla dato che è nuova....

            COMMENTA


              #7
              Usa la contropuleggia Polini che ha la stessa inclinazione del variatore la cinghia ti ringrazierà [emoji3][emoji6]

              COMMENTA


                #8
                nessuna molletta è la soluzione, il cambio marcia te lo fa a causa della forma pista corretore che per come concepita, tende a frenare i primi metri, soluzione, installare correttore a piste diritte, nel caso di motorino originale, meglio il polini, se vuoi il top... Baco bipista
                Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                COMMENTA


                  #9
                  Originariamente inviato da Alexamodei Visualizza il messaggio
                  Il problema più grosso è la partenza in quanto da fermo parte a circa 6000giri per poi dopo i 40kmh va sui 7700 giri... e poi chiudere a 8200 giri circa a 180kmh.
                  Veramente il problema più grosso è come mai con tutta quella roba montata fai solo i 180 di tachimetro (circa) a 8200rpm!!! La soluzione te la riporto qui di seguito...

                  Originariamente inviato da Alexamodei Visualizza il messaggio
                  Vorrei capire come colmare questo buco in partenza in primis e se possibile allungare un po' in velocità finale...anche se sò in partenza che il kit polini è più corto come rapportatura... grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
                  Con correttore originale mi sono trovato stra-bene con la Cinghia POLINI in Kevlar (cod.248.103) che ti consente anche di non salire di giri troppo precocemente : ti consiglio di provarla e di aggiungere anche 1 rasamento di 0,5mm sullo spinotto. Tra l'altro è più che adeguata alle inclinazioni del tuo setup EVO3 a 13'. Guadagnerai qualcosa i velocità massima visto che con questa semplice modifica manterrai più a lungo il regime di potenza massima (e senza andare troppo oltre... dove il motore non spinge più). Unica accortezza, la cinghia non è una Yamaha originale, nota per la sua affidabilità, quindi dovrai cambiarla prima per strare più tranquillo (ogni 15.000Km ad esempio, dipende dal tuo stile di guida).

                  #00387 - VanDamme - Julian su B.M.E.

                  COMMENTA


                    #10
                    Quella della cinghia polini che è meglio dell’originale, mi mancava, da qui si deduce la grande preparazione in merito l’ottimizzazione di una trasmissione. Tredici gradi, ci metto pure uno spessore, giusto per accorciarlo ancora di più e dall’altro lato ci lascio un’originale da 14 gradi… a sto punto mettiamo pure i rulli riditti nel diametro, così il minestrone è sl completo
                    Turbo Step 2 fuorilegge con norme inquinamento, i mezzi a LEGNA rilasciano troppe ceneri, BRUCIATO da GP 800 Nerone, noto incendiario

                    COMMENTA


                      #11
                      #05285 - Massi34 - Massimo

                      COMMENTA

                      Sto operando...
                      X