annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinghia tocca vicino al carter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cinghia tocca vicino al carter

    Salve ragazzi, mi presento mi chiamo Gaetano (sono nuovo )
    Ho da poco acquistato un t Max 2005 variatore j costa cambio la cinghia l’anno scorso (io uso lo scooter solo in estate ) quest’anno apro per fare una pulizia quando vado a chiudere il carter, sento che tocca la cinghia.

    Ps: non so se ho fatto bene ad aprire una discussione chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato.

    #2
    Ciao.
    Se hai fatto manutenzione alla trasmissione e, quindi, hai aperto le secondarie....è normale che la cinghia tocchi nel carter in quanto non si è ancora "estesa". Appena accendi il motore la cinghia si posiziona e non tocca piú.
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Salve, ora le spiego meglio, mettendo il carter la cinghia non gira proprio e lo scooter non parte,ho notato che la cinghia, dopo aver accelerato (senza carter) e rilasciato sale proprio alta, non riesco a capire davvero quale possa essere il problema

      COMMENTA


        #4
        Ma hai smontato il variatore e/o le secondarie????
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          Hai controllato che la campana del JCosta sia perfettamente in appoggio contro allo spinotto?
          Hai forse montato dei distanziali tra lo spinotto e la contropuleggia?
          Hai controllato il consumo delle supposte del vario?

          Queste sono tre delle possibili cause che potrebbero portare il variatore a restare più aperto del necessario, quindi la cinghia scenderebbe maggiormente verso lo spinotto e conseguentemente uscirebbe maggiormente dalle secondarie.
          #05285 - Massi34 - Massimo

          COMMENTA


            #6
            Ragazzi ho smontato solo il variatore ed è tutto regolare

            COMMENTA


              #7
              Ragazzi ho risolto,ho portato il Tmax dal meccanico praticamente ero io il problema non spingevo il variatore fino a fine corsa.
              Grazie a tutti per i messaggi di aiuto. Felicissimo di aver risolto ♥️

              COMMENTA

              Sto operando...
              X