annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blocco potenza con rumore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Blocco potenza con rumore

    Ciao ragazzi buonasera, mi trovo qui a scrivervi pieno di negatività poiché oggi sul mio '02 ho finito di montare con una persona di fiducia il kit polini 12r (241.696) con rulli 7.5 e molla blu, cinghia (248.103) e massette della frizione intermedie (argento).
    Già da originale se stressavo la trasmissione partendo 3/4 volte a gas pieno si manifestava questo problema: rumore forte da sotto (o lato frizione o lato variatore) con conseguente calo immediato di potenza come se il motore sforzasse ma non andando avanti, ovviamente spaventato mollavo il gas e quando lo riprendevo andava tutto bene.
    Ora il problema è che ciò si manifesta tutt'ora con tutto nuovo, tranne i dischi frizione che li abbiamo guardati e sono perfetti (31mila km). Il problema non si palesa dopo i 70km/h, lì posso spalancare tutto e gira da paura, ma più è bassa la velocità, più si manifesta il problema con rumore forte e se tengo il gas aperto continua a farlo fino a che non mollo. Ho tarato tutto da ripresa, e ancora non ho provato a partire da fermo a manetta per paura di sfondare... vi chiedo aiuto ragazzi, mercoledì torno dalla persona di fiducia e spero mi aiutate a trovare una soluzione così arrivo da lui con un paio di idee, vi ringrazio in anticipo

    #2
    Hai controllato bene le secondarie?
    #11643 - mandi

    COMMENTA


      #3
      Le secondarie sarebbero lato disco del freno dove c'è la catena? è l'unica cosa che non abbiamo aperto, fatto solo il cambio olio. Dici che potrebbe essere quello? Anche perché tutto il resto è stato messo nuovo... e se fosse quello, il problema sarebbe catena che salta per maglie usurate o dentini finiti?

      COMMENTA


        #4
        No no, le secondarie sono il pacco opposto al variatore, dove c'è la molla per intenderci....
        #11643 - mandi

        COMMENTA


          #5
          Quello è tutto nuovo polini se sto capendo bene ciò che intendi, è possibile che il problema venga da quelle due catene? (altrimenti ovviamente se è da escludere evito di smontare)
          Ho messo il codice di riferimento del kit montato, magari così capiamo se quello che dici tu è compreso perché appunto anche se in modo minore si manifestava anche prima nei primi metri dopo la partenza, grazie davvero

          COMMENTA


            #6
            Le catene non c'entrano nulla; ma cosa intendi per "rumore forte"?
            #05285 - Massi34 - Massimo

            COMMENTA


              #7
              Buongiorno, mi permetto solo di dire che la scelta polini è stata fatta anche grazie a vari tuoi interventi nei post :)
              Detto ciò per rumore forte intendo una specie di "grrrrr" proveniente dalla trasmissione con annesso calo di giri del motore, tutto ciò sopra i 50km/h è leggero leggero sopra i 70 posso dare gas a manetta senza problemi ma sotto i 50 è impossibile dare piu di 3/4 di gas sennò si manifesta in modo evidente. Non trovo o discussioni che rappresentano il mio problema... posto un video su yt e ve lo linko?

              COMMENTA


                #8
                Ragazzi vi allego video, fatto da entrambi i lati così magari riuscite a sentire meglio, l'ultima volta che apro slitta la ruota perché era umido quindi non tenetene conto: https://youtu.be/N7lm_L4ylKo

                COMMENTA


                  #9
                  Ragazzi nessun'idea?

                  COMMENTA


                    #10
                    Sembra che sia la cinghia che slitta.
                    Devi smontare la trasmissione e controllare bene che il tutto sia montato a dovere.
                    #05285 - Massi34 - Massimo

                    COMMENTA


                      #11
                      Il problema si palesava prima che montassi il kit polini, ma in maniera minore. Tutto è stato montato nuovo polini a dovere cinghia compresa perciò tenderei ad escluderla, in yamaha dicono che sarà la bobina o le candele (nuove anche loro ovviamente) e me ne sono andato ridendo... se può aiutare, mi pare che il problema si manifesti di più se lo stresso un po' come se a caldo peggiorasse qualcosa

                      COMMENTA


                        #12
                        Problema risolto, si può chiudere grazie :)

                        COMMENTA


                          #13
                          Ciao Ludus, sarebbe utile sapere come hai risolto e quale era il problema, magari la cosa potrebbe tornare utile ad altri [emoji6]
                          #13071 - Alex64
                          Group Santa Marinella

                          COMMENTA


                            #14
                            Originariamente inviato da Ludus Visualizza il messaggio
                            Problema risolto, si può chiudere grazie :)
                            Ciao, il mio t max presenta lo stesso problema descritto in precedenza, uguale uguale. Gentilmente potrei sapere come hai fatto a risolverlo, perchè non riesco a venirne fuori. Grazie

                            COMMENTA

                            Sto operando...
                            X