annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché il mio tmax va così forte?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Perché il mio tmax va così forte?

    Ho comprato un tmax del 2001 da un vecchietto, per caso ne ho incontrato uno identico originale ed abbiamo provato su strada le prestazioni ed il mio era nettamente più forte sia in accelerazione che in allungo e si sente anche il rumore che fa in accelerazione che è molto più cattivo di quello originale. Devo dire che è molto divertente anche se beve come una spugna.Ora ho aperto il carter della trasmissione e monta tutto originale, peraltro ha la cinghia distrutta, ha anche lo scarico originale senza modifica, quindi mi chiedo come mai pur avendo queste parti originali e la cinghia anche usuratissima ( che adesso cambierò), va così forte? Ci sono altre modifiche che il primo proprietario(non il vecchietto) possa aver fatto, carburatori, centralina o altro? Anche se mi pare strano che uno fa delle modifiche e non tocca la trasmissione boh. Voi che ne pensate?

    #2
    Ciao Dalvin.. ..sei a due passi da Teolisi, che ha un'officina a Gambettola.. ..sicuramente se ci fai dare un occhio da lui ti trova subito il "problema".. ..oppure te lo godi così com'è che mi pare "c'hai trovato soddisfazione"..
    #01594 - Samu
    "Le distanze sono solo un limite mentale"

    COMMENTA


      #3
      I motivi potrebbero essere tanti..
      L'utilizzo del tmax spompo usura conseguente dei vari componenti della trasmissione ....ecc..
      Tieni presente poi che a parità di modello ci sono le tolleranze...
      #00045 ghima ex tante moto, motorini e scooter; 2001-2004-2008-2011 abs-2012 abs-2015 abs Ironmax-2016 abs - 2016 abs Ironmax SP.
      ciao Lorena

      COMMENTA


        #4
        Sono nuovo del forum, intanto grazie della informazione, anche se non ho presente quale officina di Gambettola possa essere, comunque va bene così, ora metto su cinghia nuova variatore top, e i due filtri nuovi poi ci dovremmo essere.

        COMMENTA


          #5
          Mi inserisco ..... credo che anche il mio Tmax sia uno di quelli "nati bene" me ne sono accorto fin da subito. Tmax 530 del 2012, uno dei primissimi, scarico Akra ma con db killer, rimappatura Magistrati della centralina originale (dopo il lavoro, che ci crediate o no, il suo banco Dynojet dava 43 cv alla ruota !!!) cupolino basso sportivo; provato anche ieri con gps, peso 67kg vestito, sono alto\basso 1.65, dopo un lancio di 3km in apparente assenza di vento segnava 177 km\h. Urcaaaaa !!!
          #00314 - Fausto#314 VA Tmax Abs Sonic G-yellow 2012 Honda Africa Twin CRF 1000 2016 Beta Urban 200 2013
          Barça 06 Tunisia 07

          COMMENTA

          Sto operando...
          X